Magazine

Convegno sulla sicurezza Alimentare
Ieri si è tenuto un interessante convegno sulla sicurezza e gli obblighi nella trasformazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, presso gli spazi didattici condivisi di Matarrese e Istituto Eccelsa. Dopo un discorso introduttivo da parte del direttore dell’istituto, Dott. Nicola Chielli, e del tecnologo alimentare interno, Dott. Piero Monarda, la voce di questo convegno si è divisa tra i referenti Dott. Giuseppe Calisi, Tecnico della Prevenzione ASL BARI , il Maresciallo Santoro Carabinieri del NAS Bari, ma soprattutto la voce di voi operatori di settore. ..
MiFormoeLavoro
Nell’ambito del Programma regionale “MiFormoeLavoro”, Istituto Eccelsa propone un’ampia offerta di percorsi formativi gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nei settori turistico-alberghiero e ristorativo, delle preparazioni alimentari e distribuzione commerciale, comunicazione, informatica e servizi socio sanitari. I corsi sono rivolti a soggetti svantaggiati, in possesso di specifici requisiti, con l’obiettivo di far acquisire competenze professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. In Particolare i percorsi ..
ECCELSA PROMUOVE I PUGLIA FOOD AWARDS

Puglia Food Awards, gli Oscar delle Eccellenze Agroalimentari sbarcano anche in Puglia. Istituto Eccelsa è stato scelto in qualità di partner nella promozione e diffusione dell’importante iniziativa.

Meet Iginio Massari
Istituto Eccelsa accompagna Massari. Istituto Eccelsa è stata scelta da Molino Dallagiovanna per divulgare e supportare un progetto straordinario rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca, che vedrà protagonista il Maestro dei Maestri di Pasticceria Iginio Massari. “Meet Massari” è il nome del tour straordinario organizzato dallo stesso Massari con il nostro partner Molino Dallagiovanna. Prima tappa Napoli, il 9 aprile, poi Milano il 28 maggio e Roma il 24 settembre. Durante i diversi showcooking il Maestro sarà affiancato da altri grandi..
Assegnate le Borse di Studio gratuite

Sono stati comunicati i risultati della selezione e dei colloqui individuali per l’assegnazione delle due borse di studio gratuite per i cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale. 

Gianluca Colucci: un altro allievo di Eccelsa da Luca Montersino
Gianluca Colucci è giovanissimo, i suoi 23 anni giungeranno in questo 2018, ma nonostante la sua età di strada ne ha fatta, e sicuramente ne farà. Ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di ‎pasticceria‬ e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera. Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto E..
Istituto Eccelsa per il lavoro
Per Istituto Eccelsa il lavoro è da sempre una priorità da promuovere con impegno costante e azioni concrete. Per i cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale Eccelsa ha scelto di mettere a disposizione n.2 Borse di Studio gratuite per i seguenti corsi:   Corso Professionale Cucina 8° Edizione, durata di 4 mesi, inizio fine febbraio 2018; Corso Professionale Pasticceria 10° Edizione, durata di 3 mesi, inizio fine febbraio 2018. I requisiti richiesti ai candidati sono: età compresa tra i 20 e i 45 anni; forte motivazione ed attit..
Appuntamento con il lavoro - Recruiting day ristorazione

Il famoso Brand Francese Big Mamma in collaborazione con Istituto Eccelsa ORGANIZZA nei giorni del 2-3-4 maggio 2018 colloqui diretti con ragazzi e ragazze.

Il Maestro Hiro sceglie Eccelsa

Per il sud Italia lo Chef Hiro Hirohiko Shoda ha scelto Istituto Eccelsa per il lancio del suo nuovo progetto “Master Japan”.

Ecco le date dell’alta pasticceria

Non perdetevi gli appuntamenti esclusivi con il meglio dell’alta pasticceria internazionale presso l’Istituto Eccelsa: Amaury Guichon 17-18-19 settembre, Frank Haasnoot 8-9-10 ottobre, Yann Brys 19-20-21 novembre.

Dal 2018 Eccelsa fa il pieno di star!

Grande successo per Istituto Eccelsa a Sigep 2018. Le riviste professionali Il Panificatore italiano, Il Pasticcere e Dolcesalato dedicano ampio spazio alla nostra nuova proposta formativa, che dal 2018 vede l'ingresso nel nostro corpo docenti anche di star internazionali.

La Cucina Tipica Intergenerazionale

Dall'8 settembre al 27 novembre, a Castellana-Grotte ha avuto luogo il progetto “Cucina Tipica Intergenerazionale” che ha visto la partecipazione di partner di eccellenza del territorio come la scuola di Alta Formazione Istituto Eccelsa, Alzheimer Italia Alberobello onlus, l'I.I.S.S. "Consoli-Pinto, l'I.R.C.C.S. "Saverio De Bellis e l'Oasi RSSA.

Eccelsa: esempio di Alta Formazione nel Salone Orientamenti 2017 di Genova
Rappresentare la Regione Puglia nel Salone “ABCD – Orientamenti” è un riconoscimento che non passa inosservato. Il Direttore di Eccelsa Nicola Chielli si è recato a Genova in data 14 novembre 2017 per presentare la figura dell' “Operatore/operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria”, come 'best practice' dei percorsi triennali di le FP in uno dei settori considerati strategici per la nostra economia: l'agroalimentare. Siamo stati invitati in qualità di Ente di Formazione..
Istituto Eccelsa a Singapore con lo chef Ardito
Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore enogastronomico per fornire, insieme alla Matarrese Srl, servizi di consulenza aziendale e livello nazionale ed internazionale. Questo e tanto altro è il lavoro che facciamo da più di un anno collaborando con la multinazionale Unilever Food Solutions, con l’obiettivo di consolidare il suo brand e i suoi prodotti attraverso la creazione di ricettari o l’organizzazione di Masterclass di altissimo livello in tutta Italia e nel mondo. Oltre ad una c..
Vis. da 1 a 14 di 242 (18 Pagine)