Magazine

Appuntamento con il lavoro - Recruiting day ristorazione

Il famoso Brand Francese Big Mamma in collaborazione con Istituto Eccelsa ORGANIZZA nei giorni del 2-3-4 maggio 2018 colloqui diretti con ragazzi e ragazze.

Il Maestro Hiro sceglie Eccelsa

Per il sud Italia lo Chef Hiro Hirohiko Shoda ha scelto Istituto Eccelsa per il lancio del suo nuovo progetto “Master Japan”.

Ecco le date dell’alta pasticceria

Non perdetevi gli appuntamenti esclusivi con il meglio dell’alta pasticceria internazionale presso l’Istituto Eccelsa: Amaury Guichon 17-18-19 settembre, Frank Haasnoot 8-9-10 ottobre, Yann Brys 19-20-21 novembre.

Dal 2018 Eccelsa fa il pieno di star!

Grande successo per Istituto Eccelsa a Sigep 2018. Le riviste professionali Il Panificatore italiano, Il Pasticcere e Dolcesalato dedicano ampio spazio alla nostra nuova proposta formativa, che dal 2018 vede l'ingresso nel nostro corpo docenti anche di star internazionali.

La Cucina Tipica Intergenerazionale

Dall'8 settembre al 27 novembre, a Castellana-Grotte ha avuto luogo il progetto “Cucina Tipica Intergenerazionale” che ha visto la partecipazione di partner di eccellenza del territorio come la scuola di Alta Formazione Istituto Eccelsa, Alzheimer Italia Alberobello onlus, l'I.I.S.S. "Consoli-Pinto, l'I.R.C.C.S. "Saverio De Bellis e l'Oasi RSSA.

Eccelsa: esempio di Alta Formazione nel Salone Orientamenti 2017 di Genova
Rappresentare la Regione Puglia nel Salone “ABCD – Orientamenti” è un riconoscimento che non passa inosservato. Il Direttore di Eccelsa Nicola Chielli si è recato a Genova in data 14 novembre 2017 per presentare la figura dell' “Operatore/operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria”, come 'best practice' dei percorsi triennali di le FP in uno dei settori considerati strategici per la nostra economia: l'agroalimentare. Siamo stati invitati in qualità di Ente di Formazione..
Istituto Eccelsa a Singapore con lo chef Ardito
Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore enogastronomico per fornire, insieme alla Matarrese Srl, servizi di consulenza aziendale e livello nazionale ed internazionale. Questo e tanto altro è il lavoro che facciamo da più di un anno collaborando con la multinazionale Unilever Food Solutions, con l’obiettivo di consolidare il suo brand e i suoi prodotti attraverso la creazione di ricettari o l’organizzazione di Masterclass di altissimo livello in tutta Italia e nel mondo. Oltre ad una c..
A HOST 2017 il design si fa in 4

A HOST 2017 IL DESIGN SI FA IN 4

La sinergia di 4 aziende d’eccellenza  interpreta 4 linee di cucine professionali
attraverso 4 diverse experience di gusto e di design. 
Dal lavoro a 4 mani di 4 chef rinomati nascono 4 degustazioni creative
proposte su 4 porcellane d’autore.

Golosi di Salute è la nuova casa di Vito Di Anna
Come nasce la tua passione in pasticceria? La mia passione per la pasticceria è cresciuta negli anni ma sono sempre stato innamorato della cucina, tutta la cucina... Qual è il tuo percorso di studi e perché hai scelto di studiare presso Eccelsa? Il mio percorso di studi inizia ad ottobre presso Istituto Eccelsa grazie ad un mio amico che aveva frequentato i corsi della scuola Eccelsa prima di me e che me l'ha caldamente consigliata. Questa scuola mi offriva garanzie riguardo al mio futuro lavorativo e inoltre ritenevo che, visti i docenti e l..
Alessandro Raimondi, un corso di cucina per raggiungere l'America

Alessandro Raimondi, ha frequentato il Corso Professionale di Alta Cucina 3° edizione e adesso sogna l’America

Buono e Bio, ristorazione certificata

BUONO E BIO – RISTORAZIONE CERIFICATA, la rete nata per qualificare e garantire il biologico anche nel settore Ho.Re.Ca.

SANA 2017 il Salone Internazionale del Biologico e Naturale
Istituto Eccelsa insieme con Matarrese Srl vi aspettano al SANA 2017 29°Salone Internazionale del Biologico e del Naturale Bologna, 8-11 settembre 2017 Padiglione 25, stand A 137 – C 138 per parlarvi di qualità, formazione, tecnologia, passione (i cardini di un nuovo percorso sinergico, finalizzato alla proposta di una ristorazione Biologica moderna, evoluta e certificata) e presentarvi in anteprima il nuovo ed innovativo progretto BUONO E BIO – RISTORAZIONE CERTIFICATA, la nuova rete nata per qualificare e garantire il biologico anche nel settore Ho.Re.Ca., al..
Essere informati salva la vita
Il 25 Agosto 2017, nello splendido scenario di Masseria Bonelli, è stato compiuto una atto che ha salvato una vita. Artefice dello splendido gesto è stata Teresa Parchitelli, nostra docente nel Corso Sicurezza a Tavola e Istruttrice di Primo Soccorso per l’Agenzia didattica Salvamento Academy. Durante un tranquillo mercoledì estivo una coppia di giovani festeggiava il loro matrimonio con amici e parenti, quando tra brindisi e danze accade l’incidente. Il Sig. Giuseppe, affetto da morbo di Alzhaimer e morbo di Parkinson, sfugge al controllo del..
A lezione con il Coach Trainer Filippo Scarponi all' IISS Consoli-Pinto di Castellana Grotte
Un appuntamento dedicato ai giovani studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero I.I.S.S. Consoli-Pinto di Castellana Grotte, i quali assisteranno ad una lezione tenuta dal Coach Trainer Filippo Scarponi. L’appuntamento è previsto per lunedì 29 Maggio 2017 con inizio alle ore 9.00 presso la Sala Congressi dell’I.R.C.C.S. De Bellis di Castellana Grotte. Uno spazio improntato sul confronto e la condivisione, ricco di spunti per i giovani maturandi alle prese con la fantomatica scelta post diploma. “Il presente viene dal futuro..
Vis. da 1 a 14 di 236 (17 Pagine)