Magazine

MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Ottobre 2018
L’attesa per l’approvazione dei corsi proposti dagli Istituti di Formazione all’interno del bando MiformoeLavoro si prolunga. La data, stabilita dall’avviso pubblico per la conferma dei percorsi formativi da parte della Regione Puglia, è slittata dal 25 settembre 2018 al 31 ottobre 2018. Dunque anche i 20 percorsi presenti nel catalogo proposto da Istituto Eccelsa attendono il riconoscimento regionale che dovrà avvenire entro tale data. Solo dopo aver ricevuto conferma, Istituto Eccelsa avrà modo di calendarizzare i suoi corsi e gli interessa..
Bakery 3.0 – ROAD SHOW – DOMENICA 7 OTTOBRE 2018

Un evento speciale organizzato da Italian Gourmet con la rivista "Il Panificatore Italiano".
Il panettone tradizionale e innovativo: spunti e idee per creare e vendere un prodotto di successo saranno messi in evidenza dalle dimostrazioni tecniche a cura dei Maestri CLAUDIO GATTI e LORENZO SCIADINI.

Open day - Giornata di orientamento al lavoro
SECONDO OPEN DAY – 24 SETTEMBRE 2018 IN COLLABORAZIONE CON EURES Istituto Eccelsa organizza per lunedì 24 settembre 2018 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso la sua sede di Alberobello (Bari) una seconda giornata di Open day dedicata all’orientamento al lavoro. Grazie alla collaborazione di EURES Puglia – agenzia pubblica di collocamento a livello europeo – si dialogherà sulle attuali dinamiche che animano il mercato del lavoro e sulla richiesta di nuove figure professionali facilmente spendibili nel mondo lavorativo non solo regional..
UN POSTO A FIANCO DI AMAURY GUICHON: ECCO LA VINCITRICE

Siamo lieti di comunicare che il sogno di Alessandra Malagnini è diventato realtà! È infatti lei la vincitrice del contest "Profumi e ricordi di Eccelsa".

Eccelsa presso la Fiera del Levante - InControCorrente
ECCELSA PRESSO LA FIERA DEL LEVANTE- INCONTROCORRENTE Il 15 settembre 2018 alle ore 15.00 presso la Fiera del Levante di Bari si terrrà il penultimo appuntamento dell’iniziativa “InControCorrente”. L’incontro, denominato “Paesaggi dell’immaginazione. Turismo, territorio e innovazione”, è stato pensato in cobranding con il Balab dell’Università di Bari, l’ITS per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e con la collaborazione del nostro Istituto Eccelsa. L’incontro, o..
MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Settembre 2018
A breve si apriranno le iscrizioni per l’Avviso Pubblico MiformoeLavoro, il programma promosso dalla Regione Puglia per riqualificare e accompagnare verso il mondo del lavoro i cittadini pugliesi disoccupati. Istituto Eccelsa ha presentato un catalogo di 20 corsi, in via di approvazione, diversificati tra l’ambito della ristorazione, l’ambito turistico e alberghiero, e non ultimo l’ambito social. Per permettere a tutti gli interessati di scegliere il corso più coerente con la proprio formazione e esperienza, o più idoneo alle proprie attitudini, Istitu..
MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Agosto 2018
Siamo al lavoro per completare il catalogo di 20 corsi, gratuiti e retribuiti con indennità di frequenza, per disoccupati, in risposta all’Avviso pubblico “MI FORMO E LAVORO” Determinazione Del Dirigente Sezione Promozione e Tutela Del Lavoro 3 luglio 2018, n. 383 POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse VIII. Il 28agosto prossimo si concluderà la fase 1 del progetto MiformoeLavoro, durante la quale Istituto Eccelsa presenterà un’offerta formativa diversificata e rispondente alle esigenze e priorità del territorio, si aprirà ..
UN POSTO A FIANCO DI AMAURY GUICHON

Istituto Eccelsa offre ai propri allievi ed ex-allievi del corso professionale di pasticceria un’opportunità unica: affiancare insieme al team di Eccelsa lo straordinario docente internazionale Amaury Guichon in occasione del suo prossimo corso del 17-18-19 settembre 2018. Partecipa anche tu!

MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Luglio 2018
Il 12 luglio è stata avviata ufficialmente la fase 1 “PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE FORMATIVE” da parte degli organismi formativi accreditati. L’Avviso pubblico “MiFormoeLavoro” approvato con D.D. n. 1191 del 09/07/2012, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e, traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento che preveda il collegamento tra l’offerta formativa e l’accompagnamento al lavoro. Saranno ben 20, non pi&ugr..
MiFormoeLavoro: aggiornamenti Giugno 2018
In attesa che vengano resi noti i tempi di avvio dei corsi gratuiti per disoccupati previsti all’interno del Programma Miformoelavoro (BUR Puglia n.54 del 17-04-2018),  supportato dalla Sezione Promozione e tutela del Lavoro, informiamo i destinatari che Istituto Eccelsa proporrà percorsi formativi nel settore food, che saranno oportunità di crescita professionale e garanzia di spendibilità.  Le figure professionali in uscita saranno fra quelle più richieste dal mercato del lavoro, in più settori e ambiti lavorativi. Ciascun corso avr&agra..
Gli allievi di Eccelsa trovano lavoro a Parigi
Il gruppo francese Big Mamma ha dato una concreta opportunità lavorativa ad allievi ed ex allievi di Istituto Eccelsa, che hanno avuto la possibilità, nei giorni scorsi, di incontrare Federica Annese, responsabile recruitment per l’Italia della catena. Con 6 trattorie di cucina italiana a Parigi (Mamma Primi, Pizzeria Popolare, Biglove, Pink Mamma, Ober Mamma, East Mamma), Big Mamma punta tutto sulle materie prime (con circa 180 produttori diretti dall’Italia), sul design dei locali e sui giovani talenti (circa 600), provenienti da tutta Italia. La pi&ug..
Grande attesa per la presentazione delle candidature sul sistema regionale SistemaPuglia
A seguito dell’approvazione del nuovo bando regionale MIFORMOELAVORO, che prevede la concessione di un voucher formativo in favore dei disoccupati, resta alta l’attesa nonché l’interesse sul territorio per usufruire di questa nuova opportunità formativa, per dare forza alle politiche attive per il lavoro e nel contempo favorire il reinserimento lavorativo da parte di soggetti svantaggiati. Ricordiamo che l’avviso prevede la partecipazione gratuita a percorsi formativi di massimo 210 ore (con l’indennità oraria da euro 2,5o a 6,00), attraver..
Puglia Food Award: la serata degli Oscar Agroalimentari Pugliesi
Il 19 maggio, presso Villa De Grecis a Bari, si svolgeranno per la prima volta i Puglia Food Award, progetto sviluppato dall’Associazione Culturale Italy Food Awards che ha già riscosso grande successo nelle edizioni già svolte in Sardegna, Piemonte, Toscana e Marche. Sono tantissime le piccole e medie aziende pugliesi di eccellenza iscritte, che hanno deciso di credere in questa manifestazione. L’evento, portando sulle tavole prodotti di altissima qualità, premia le migliori aziende pugliesi attraverso una degustazione alla cieca e una giuria di esperti di ..
Approvato il BANDO per la concessione di voucher

Approvato il BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN VOUCHER FORMATIVO E VOUCHER DI SERVIZIO PER L’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO in favore di disoccupati con o senza sostegno al reddito. Anche Istituto Eccelsa è tra gli Organismi di Formazione accreditati che presenterà diversi percorsi formativi.

Vis. da 1 a 14 di 256 (19 Pagine)