Magazine

MiFormoeLavoro: aggiornamenti Giugno 2018
In attesa che vengano resi noti i tempi di avvio dei corsi gratuiti per disoccupati previsti all’interno del Programma Miformoelavoro (BUR Puglia n.54 del 17-04-2018),  supportato dalla Sezione Promozione e tutela del Lavoro, informiamo i destinatari che Istituto Eccelsa proporrà percorsi formativi nel settore food, che saranno oportunità di crescita professionale e garanzia di spendibilità.  Le figure professionali in uscita saranno fra quelle più richieste dal mercato del lavoro, in più settori e ambiti lavorativi. Ciascun corso avr&agra..
Gli allievi di Eccelsa trovano lavoro a Parigi
Il gruppo francese Big Mamma ha dato una concreta opportunità lavorativa ad allievi ed ex allievi di Istituto Eccelsa, che hanno avuto la possibilità, nei giorni scorsi, di incontrare Federica Annese, responsabile recruitment per l’Italia della catena. Con 6 trattorie di cucina italiana a Parigi (Mamma Primi, Pizzeria Popolare, Biglove, Pink Mamma, Ober Mamma, East Mamma), Big Mamma punta tutto sulle materie prime (con circa 180 produttori diretti dall’Italia), sul design dei locali e sui giovani talenti (circa 600), provenienti da tutta Italia. La pi&ug..
Grande attesa per la presentazione delle candidature sul sistema regionale SistemaPuglia
A seguito dell’approvazione del nuovo bando regionale MIFORMOELAVORO, che prevede la concessione di un voucher formativo in favore dei disoccupati, resta alta l’attesa nonché l’interesse sul territorio per usufruire di questa nuova opportunità formativa, per dare forza alle politiche attive per il lavoro e nel contempo favorire il reinserimento lavorativo da parte di soggetti svantaggiati. Ricordiamo che l’avviso prevede la partecipazione gratuita a percorsi formativi di massimo 210 ore (con l’indennità oraria da euro 2,5o a 6,00), attraver..
Puglia Food Award: la serata degli Oscar Agroalimentari Pugliesi
Il 19 maggio, presso Villa De Grecis a Bari, si svolgeranno per la prima volta i Puglia Food Award, progetto sviluppato dall’Associazione Culturale Italy Food Awards che ha già riscosso grande successo nelle edizioni già svolte in Sardegna, Piemonte, Toscana e Marche. Sono tantissime le piccole e medie aziende pugliesi di eccellenza iscritte, che hanno deciso di credere in questa manifestazione. L’evento, portando sulle tavole prodotti di altissima qualità, premia le migliori aziende pugliesi attraverso una degustazione alla cieca e una giuria di esperti di ..
Approvato il BANDO per la concessione di voucher

Approvato il BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN VOUCHER FORMATIVO E VOUCHER DI SERVIZIO PER L’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO in favore di disoccupati con o senza sostegno al reddito. Anche Istituto Eccelsa è tra gli Organismi di Formazione accreditati che presenterà diversi percorsi formativi.

Convegno sulla sicurezza Alimentare
Ieri si è tenuto un interessante convegno sulla sicurezza e gli obblighi nella trasformazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, presso gli spazi didattici condivisi di Matarrese e Istituto Eccelsa. Dopo un discorso introduttivo da parte del direttore dell’istituto, Dott. Nicola Chielli, e del tecnologo alimentare interno, Dott. Piero Monarda, la voce di questo convegno si è divisa tra i referenti Dott. Giuseppe Calisi, Tecnico della Prevenzione ASL BARI , il Maresciallo Santoro Carabinieri del NAS Bari, ma soprattutto la voce di voi operatori di settore. ..
MiFormoeLavoro
Nell’ambito del Programma regionale “MiFormoeLavoro”, Istituto Eccelsa propone un’ampia offerta di percorsi formativi gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nei settori turistico-alberghiero e ristorativo, delle preparazioni alimentari e distribuzione commerciale, comunicazione, informatica e servizi socio sanitari. I corsi sono rivolti a soggetti svantaggiati, in possesso di specifici requisiti, con l’obiettivo di far acquisire competenze professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. In Particolare i percorsi ..
ECCELSA PROMUOVE I PUGLIA FOOD AWARDS

Puglia Food Awards, gli Oscar delle Eccellenze Agroalimentari sbarcano anche in Puglia. Istituto Eccelsa è stato scelto in qualità di partner nella promozione e diffusione dell’importante iniziativa.

Meet Iginio Massari
Istituto Eccelsa accompagna Massari. Istituto Eccelsa è stata scelta da Molino Dallagiovanna per divulgare e supportare un progetto straordinario rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca, che vedrà protagonista il Maestro dei Maestri di Pasticceria Iginio Massari. “Meet Massari” è il nome del tour straordinario organizzato dallo stesso Massari con il nostro partner Molino Dallagiovanna. Prima tappa Napoli, il 9 aprile, poi Milano il 28 maggio e Roma il 24 settembre. Durante i diversi showcooking il Maestro sarà affiancato da altri grandi..
Assegnate le Borse di Studio gratuite

Sono stati comunicati i risultati della selezione e dei colloqui individuali per l’assegnazione delle due borse di studio gratuite per i cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale. 

Gianluca Colucci: un altro allievo di Eccelsa da Luca Montersino
Gianluca Colucci è giovanissimo, i suoi 23 anni giungeranno in questo 2018, ma nonostante la sua età di strada ne ha fatta, e sicuramente ne farà. Ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di ‎pasticceria‬ e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera. Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto E..
Istituto Eccelsa per il lavoro
Per Istituto Eccelsa il lavoro è da sempre una priorità da promuovere con impegno costante e azioni concrete. Per i cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale Eccelsa ha scelto di mettere a disposizione n.2 Borse di Studio gratuite per i seguenti corsi:   Corso Professionale Cucina 8° Edizione, durata di 4 mesi, inizio fine febbraio 2018; Corso Professionale Pasticceria 10° Edizione, durata di 3 mesi, inizio fine febbraio 2018. I requisiti richiesti ai candidati sono: età compresa tra i 20 e i 45 anni; forte motivazione ed attit..
Appuntamento con il lavoro - Recruiting day ristorazione

Il famoso Brand Francese Big Mamma in collaborazione con Istituto Eccelsa ORGANIZZA nei giorni del 2-3-4 maggio 2018 colloqui diretti con ragazzi e ragazze.

Il Maestro Hiro sceglie Eccelsa

Per il sud Italia lo Chef Hiro Hirohiko Shoda ha scelto Istituto Eccelsa per il lancio del suo nuovo progetto “Master Japan”.

Vis. da 1 a 14 di 247 (18 Pagine)