Frank Haasnoot è un pasticcere olandese con oltre 25 anni di esperienza nel settore, attualmente impegnato presso il Peninsula Hotel di Hong Kong come Executive Pastry Chef.

Dopo aver concluso gli studi inizia a lavorare nel settore e a sviluppare le sue doti sempre crescenti presso diverse pasticcerie. Tra queste, è particolarmente significativa l’esperienza di un anno presso “La Tulipe Desserts” di New York. Diventa poi Chef Pastry Developer per “Crème de la Crème” e infine come Executive Pastry Chef per “Dobla”.

Durante la carriera la sua passione per la pasticceria cresce, e in parallelo anche la sua volontà di confrontarsi con i più importanti pasticceri, partecipando sia a competizioni sul cioccolato che di pasticceria in generale. Inizia quindi con alcuni concorsi in Olanda, per poi affacciarsi al mondo delle competizioni internazionali. Si scrive al World Chocolate Masters di Parigi: nel 2007, alla sua prima partecipazione, si aggiudica il quarto posto. Nel 2011 è suo finalmente il primo posto: Frank Haasnoot è il vincitore del World Chocolate Masters.

In seguito alla conquista del titolo, inizia a lavorare all’estero: per il “Victorian” in Kuwait inizialmente, quindi per il “Mandarin Oriental Hotel” a Taiwan e successivamente per il “Peninsula Hotel” di Honk Kong.

La pasticceria di Frank Haasnoot è bellissima, originale, curata, creativa. Il suo tocco è unico, elegante, sembra quello di un artista.

Frank Haasnoot completa la nostra offerta formativa internazionale entrando a far parte del corpo docenti internazionali di Istituto Eccelsa dal mese di ottobre 2018.


La Pasticceria Decorativa di Frank Haasnoot
La Pasticceria Decorativa di Frank Haasnoot

Dal 11/11/2019 al 13/11/2019

Durata del corso: 3 giorni
1.085,00€

In esclusiva per il Sud Italia: La Pasticceria Decorativa di Frank Haasnoot Master di alta formaz.....