Estrazione dei talenti, Biol Factory in prima linea.

Estrazione dei talenti, Biol Factory in prima linea.

Lo scorso 18 luglio 2019 è stato firmato ufficialmente l’atto per la costruzione dell’ATS BIOL FACTORY, raggruppamento nato all’interno dell’avviso pubblico “Estrazione dei Talenti” promosso dall’agenzia regionale A.R.T.I. Puglia e risultato primo in graduatoria nella fase di valutazione delle proposte.

Istituto Eccelsa, insieme a Matarrese Srl, rientra in questo raggruppamento assieme ad altri importanti soggetti (imprese ed enti) che garantiscono un importante know-how all’interno dell’aria prioritaria d’innovazione proposta nel bando: “Salute dell’uomo e dell’ambiente”.
Ed è proprio attorno a questa tematica che si sviluppa l’intero programma degli interventi (sotto forma di percorsi di accompagnamento) che Biol Factory propone a tutti i Team che verranno selezionati.

Ognuno di questi “percorsi di accompagnamento” avrà una durata complessiva di 300 ore (di cui 40 in sessioni comuni e un massimo di 260 in sessioni dedicate ai singoli Team) e saranno totalmente GRATUITI per i partecipanti. Ogni percorso prevederà un piano di attività personalizzato rispetto alle esigenze del singolo Team.

Ogni team deve essere composto da minimo 3 persone, occupate o inoccupate, che abbiano aspirazioni, attitudini e/o esperienze imprenditoriali precedenti e/o in corso e che siano in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto il 18esimo anno di età;
  • essere residente in uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Ogni Team ha l’obbligo di seguire il percorso di accompagnamento in Puglia e si impegna a costituire in Puglia la propria impresa, se dal percorso e dai servizi di accompagnamento di “Estrazione dei Talenti” scaturirà l’avvio di una reale attività imprenditoriale.

Per poter accedere alla selezione, ogni Team deve presentare un progetto imprenditoriale nell’ambito di una delle 3 aree di innovazione della Strategia per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Puglia:

  1. Manifattura sostenibile;
  2. Salute dell’uomo e dell’ambiente (Agrifood e impresa);
  3. Comunità digitali, creative e inclusive.

Le candidature pervenute saranno valutate con cadenza bimestrale, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Una volta selezionato, ciascun Team sceglierà dal catalogo delle Factory quella più adatta alle proprie esigenze e coerente con l’area prioritaria di innovazione individuata per il proprio progetto di impresa.

Per info e chiarimenti:
info@biolitaliaformazione.it
0883895842

Scritto da IstEccelsa