“Una cucina tradizionale nel gusto e fondata su basi solide, delicata e fresca nell’impiattamento, moderna come approccio alla materia prima. Sicuramente una cucina fatta con il cuore.” Ecco come definisce la sua cucina lo Chef Samuele Zani.

Classe 1977, dopo gli studi allo I.A.L. di Milano Marittima ha maturato le sue esperienze tra Emilia Romagna e Svizzera, alternando il bistrot stellato all’albergo di alto livello. Dopo aver affinato le sue competenze anche nella pasticceria, diventa Chef nel 2003, imparando l’importanza dell’organizzazione e del controllo del food e labour cost.

Nel 2010 inizia così la carriera di Chef Consultant che lo ha portato in aziende di diverse dimensioni e natura nel mondo della ristorazione sia in Emilia Romagna che all’estero. I suoi servizi vanno dalla start-up, alla supervisione, al controllo dell’attività e commercializzazione dei locali che segue.

Vicepresidente dell’Associazione Cuochi Forlì-Cesena e docente di Cucina per Istituti Alberghieri e professionisti, collabora con Aziende di primo piano del settore della ristorazione, come Unilever Food Solutions e Welbilt/Convotherm.

Collabora con l’Istituto Eccelsa nella realizzazione di demo e presentazioni per Unilever Food Solutions.

 

Non ci sono corsi nella lista.