Executive chef ed attuale presidente dell’Associazione Cuochi Trulli e Grotte, già insignito del titolo di miglior cuoco dell’anno di Puglia dalla Dolce Guida di Bari, Pasquale Fatalino è uno dei più rinomati Chef del meridione, molto stimato anche nelle più importanti cucine del Nord Italia.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Castellana Grotte (BA), si dedica alle pratiche culinarie come apprendista presso l’Hotel Albergo-Sala Ricevimenti Miramonte in Noci (BA). Qui forma la sua persona finché decide, da giovane apprendista cuoco, di accrescere la sua esperienza lavorando nei più rinomati ristoranti bolognesi. Dopo alcuni mesi trascorsi ad arricchire le sue conoscenze tra Venezia e Firenze, Fatalino ritorna nella sua città natale riprendendo il suo lavoro presso il ristorante-albergo Hotel Miramonte, questa volta però con il ruolo di Chef. Dal 1996 è proprietario ed executive Chef del ristorante “L’Antica locanda” di Noci, considerato uno dei più importanti e rinomati centri di ristorazione delle Murgie e del Sud Italia.

La celebrità dello Chef nocese non ha tardato ad affermarsi anche con riconoscimenti ufficiali e partecipazioni televisive, quali il Primo Premio Associazione Cuochi Trulli e Grotte, il riconoscimento come miglior cuoco di Puglia dalle Trattorie di Puglia e miglior cuoco dell’anno di Puglia dalla Dolce Guida di Bari.
Per Istituto Eccelsa è docente del corso professionalizzante di cucina.


Corso Professionale di Cucina
Corso Professionale di Cucina

Dal 23/02/2018

Durata del corso: 4 mesi
5.700,00€

Corso di cucina professionale - Alberobello (Bari) - 8 Edizione 250 ore di laboratorio .....