Healthy food specialist and free from chef

 

Paola Di Giambattista nasce professionalmente come export manager, attività che ha intrapreso seguendo la sua grande passione per i viaggi. Proprio girando per il mondo e scoprendo nuove culture ha sviluppato un grande interesse per le discipline orientali, ha iniziato a studiare yoga e a praticare Buddismo.

Dopo un periodo di studio in India, pur avendo davanti a sé la prospettiva di una fulgida carriera professionale, ha deciso di fare downshifting, azzerare la sua vita e ricominciare da capo. Si è appassionata a Naturopatia e Counseling Olistico, discipline che ha approfondito e coltivato in tutte le direzioni: ayurveda, terapia olistica, floriterapia, cristalloterapia, medicina unificante secondo il metodo del Dott. Nader Butto, lavaggio energetico, reiki.

Dopo aver iniziato a svolgere con grandi soddisfazioni l’attività di naturopata e counselor olistico, ha proseguito il suo percorso di crescita professionale con un Master in Nutraceutica, diventando Nutritional Cooking Consultant.

In questo percorso determinante è stata la scelta di diventare vegetariana e poi vegana, dovuta tanto a esigenze di salute quanto a convinzioni etiche. “Grazie ai miei studi ho appurato scientificamente quanto l’alimentazione a base vegetale possa essere determinante nel curare non solo il corpo ma anche la mente e l’ho messa in pratica in prima persona”, racconta.

Ama definirsi “educatrice alimentare”: dal 2010 svolge l’attività di consulenza e formazione per il pubblico, le aziende, la GDO, i negozi specializzati bio e il mondo Ho.re.ca per quel che riguarda il mondo Food, con specializzazione in tema healthy, intolleranze, biologico e vegan. Organizza eventi di edutainment, show cooking e percorsi formativi rivolti sia al personale del negozio / azienda sia ai clienti finali.

Scrive articoli e contenuti per diverse rubriche e spazi editoriali e cura l’immagine e la comunicazione di alcuni ristoranti e hotel che si sono avvicinati al menu vegetariano-vegano come scelta etica oltre che come approccio salutistico.

 

Non ci sono corsi nella lista.