Voler raccontare attraverso un piatto una storia e le sue emozioni è fonte d’ispirazione per rivisitare le ricette tradizionali. Nasce così la mia idea di cucina, costruire un piatto tenendo a mente le proprie radici aggiungendo un tocco di freschezza ed innovazione.

Nata a Monopoli (Bari), cresciuta in una famiglia tradizionale pugliese dove la cucina era il cuore pulsante della casa, i profumi che si sprigionavano restano tuttora impressi nella sua memoria provocando emozioni essenziali per poter creare dei piatti.

La sua passione per la cucina cresce e si fortifica con il passare degli anni così come la sua determinazione a voler approdare in questo settore.
Ed è grazie a tale determinazione che nel 2017 approda come concorrente a “Masterchef 7” riuscendo a classificarsi 6° su 22 partecipanti. Durante il percorso a Masterchef comincia a prendere coscienza delle sue capacità confrontandosi e lavorando sotto la guida di chef stellati come B. Barbieri, A. Cannavacciulo, A. Klugman, giungendo al traguardo di cucinare un piatto per il critico gastronomico Eleonora Cozzella.

Durante il 2018 si forma con stage lavorativi presso alcuni ristoranti di zona e attraverso diversi percorsi di formazione mirati, prima di venir selezionata per partecipare al Campionato Italiano del Cous Cous Fest di S. Vito lo Capo (XXI edizione), dove la sua ricetta è stata premiata dalla giuria tecnica dandole la possibilità di accedere direttamente al Campionato Mondiale con la Nazionale Italiana posizionatasi al 3° posto.

Attualmente svolge attività di chef freelance, consulente ed organizzatrice di eventi.
Da Ottobre 2018 questa giovane Lady Chef emergente è entrata a far parte dello staff di Eccelsa come docente per i corsi amatoriali.

Non ci sono corsi nella lista.