“Nella frenetica ricerca del benessere molto spesso dimentichiamo la bellezza della semplicità, a volte il nostro io diventa l’archetipo della perfezione, autentico esemplare egoistico di presunzione. Per fortuna la razionalità del nostro cuore stempera con le sue calde emozioni il presunto orgoglio, alimentando con passione e determinazione dentro di noi un vortice gratuito di semplicità. Non basta saper distinguere l’orizzonte, bisogna saper guardare oltre.”

HR specialist, Chief Happiness Officer, Trainer, Formatore Professionista iscritto al Registro Nazionale Formatori Professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori).
Dopo la laurea magistrale in Scienze Politiche, ha conseguito il diploma Master di Alta Formazione Manageriale in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane con la Specializzazione in Formazione e Processo Formativo presso ALMA LABORIS Business School. Ha pubblicato due raccolte di poesie, la prima del 2015 dal titolo “Leodi”, la seconda nel 2017 dal titolo “Dream”.
Ha lavorato per diversi anni come Ispettore di Produzione presso Assicurazioni Generali; è stato Food and Beverage Manager di una struttura turistica ristorativa; ha collaborato come copywriter freelance con diversi studi di comunicazione, stampa e pubblicità; è stato docente di affiancamento in corsi di formazione aziendale e master di alta formazione.

Valorizza le sue capacità dipredisposizione ai rapporti interpersonali, dinamismo e motivazionali, attraverso un lavoro costruttivo e innovativo, trasferendo grandi concetti con “strumenti alternativi e semplici”.

Dal 2017 collabora con la scuola di cucina Istituto Eccelsa come docente di Orientamento Professionale nei corsi di Cucina Professionale, Pasticceria Professionale e nei corsi di Pizzeria e Panificazione.

Non ci sono corsi nella lista.