“Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo.” (Aristotele)

Training Manager, Coach e Psicoterapeuta del Benessere. Dal 2000 svolge la sua attività come libero professionista, ha avuto modo di conoscere svariate realtà aziendali con diversi gradi di complessità nella gestione del personale.

Si occupa di formazione manageriale per lo sviluppo dei comportamenti organizzativi e percorsi di Coaching Individuale per dirigenti, manager e team leader. La specializzazione in Psicoterapia del Benessere ad orientamento gestaltico arricchisce l’elaborazione esperienziale dei partecipanti alle sessioni formative in aula e outdoor, molto utile per gli ancoraggi con il contesto lavorativo.

Progetta e segue attività di consulenza nella gestione delle risorse umane attraverso la mappatura delle competenze, sistemi di valutazione del personale, percorsi di selezione, indagini di clima e misurazione del rischio stress-lavoro correlato.
La sua esperienza professionale riguarda aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, attive sul territorio nazionale ed enti del settore pubblico.

E’ impegnata nella sensibilizzazione del management aziendale sull’utilizzo del coaching come strumento necessario per fronteggiare situazioni di change management, potenziamento della leadership. La sua mission professionale è supportare le aziende a migliorare la qualità della vita di tutte le persone che lavorano compresi imprenditori e responsabili e quindi aumentare la produttività e la creatività dell’azienda stessa.

Dal 2019 collabora con Istituto Eccelsa in qualità di docente per i corsi nel settore Management.

Non ci sono corsi nella lista.