Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della cucina in Puglia, tra tradizione e sapori autentici. Negli anni ha imparato come la ricerca e la scelta della materia prima fosse la base per la creazione di piatti unici.

Dopo svariati anni di esperienza nella terra natia, ha affinato tecniche e conoscenze nella patria della Nouvelle Cuisine, Parigi. Lavorare in Hotel di lusso e ristoranti stellati ha notevolmente arricchito il suo bagaglio culturale. Grazie a queste esperienze, infatti, ha appreso che uno chef, per essere tale, deve impiegare tutti i cinque i sensi.

Nonostante il continuo viaggio tra gusti e prodotti differenti, il richiamo della sua terra, l’ha riportato alle sue radici. Intraprende così un nuovo progetto, presso Tenuta Pinto, dove ogni piatto è da assaporare con la vista, l’olfatto, il gusto e il tatto.

La quotidianità di un cuoco è fatta anche di piccoli momenti, come la scelta e la raccolta dei prodotti direttamente dall’orto della Tenuta. Infatti, alla base della sua idea di cucina, in Masseria, vi è la valorizzazione dei prodotti della tradizione abbinati all’uso di tecniche innovative.

 


Corso di Qualifica Professionale - Cucina
Corso di Qualifica Professionale - Cucina

Durata del corso: 9 mesi
7.200,00€

    Corso di Qualifica Professionale – Cucina IL VALORE DELL’ALT.....