"Gianluca Colucci  ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di pasticceria e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera.

Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto Eccelsa e al termine ha la possibilità di scegliere l'esperienza lavorativa di stage presso "Golosi di salute" di Luca Montersino. Centinaia di chilometri lontano da casa, dalla Puglia al Piemonte. Ma la cosa non lo spaventa.

Parte a Settembre 2015 ed ancora oggi il suo impegno presso i laboratori di Montersino continua con un regolare quanto inatteso rapporto lavorativo. Gianluca ha avuto modo di fare esperienza sia nel reparto delle produzioni cremose che in quello delle produzioni secche, affinando la tecnica e dimostrando le sue capacità sino a settembre 2016, dove dirige e reimposta la pasticceria di Eataly Roma.

Da Agosto 2017 collabora a  stretto contatto nel lavoro di consulenza e formazione in tutte le grandi strutture d’Italia con lo Chef Luca Montersino, esperienza in cui ha avuto modo di affinare il gusto, la raffinatezza, e cura del dessert."


Corso Pratico per Assistente di Pasticceria
Corso Pratico per Assistente di Pasticceria

Durata del corso: 2 mesi
2.500,00€

Corso Pratico per Assistente di Pasticceria - Istituto Eccelsa –  Dura complessiva: n......