Saverio Milillo, alla work experience alla collaborazione con Luca Montersino

Saverio Milillo, alla work experience alla collaborazione con Luca Montersino

«La professionalità dei docenti e la possibilità di essere sempre seguiti dagli stessi, dato il numero ristretto di allievi, e la capacità di concentrare le ore di laboratorio non impedendo, allo stesso tempo, di perdere ore lavorative». È questo il valore aggiunto di Eccelsa e del suo programma formativo come ci racconta Saverio Milillo, partecipante al nostro Corso Base di Pasticceria che, dopo aver svolto la fase di work experience presso Golosi di Salute di Luca Motersino, è stato richiamato dal rinomato pasticcere a lavorare presso il suo laboratorio.

 

Inizialmente indeciso su quale scuola frequentare per partecipare ad un corso di pasticceria, dopo tutte le informazioni ricevute, Saverio ha ritenuto che Eccelsa potesse soddisfare le sue esigenze. E oggi ne è sempre più convinto, tanto da consigliare di frequentare un corso Eccelsa che gli ha trasmesso tutto quello di cui aveva bisogno e a cui aspirava. Formazione teorico-pratica con i migliori professionisti del settore e work experience per entrare in contatto con realtà qualificate e sperimentare concretamente le conoscenze apprese.

 

Per la sua esperienza di formazione aziendale, Saverio ha avuto l’opportunità di operare presso il laboratorio di pasticceria Golosi di Salute, a Monticello D’Alba (CN), affiancato da Luca Motersino. Un’esperienza positiva sia dal punto di vista professionale che personale: «Sicuramente all'inizio – ci racconta Saverio – il trovarmi di fronte alla mole di lavoro e alle grandi quantità mi ha spaventato, ma appena acquisito il giusto ritmo tutto mi è sembrato più facile e adesso ho un bellissimo ricordo dei 3 mesi di work experience». «Dal punto di vista professionale – continua Saverio – la formazione in azienda mi ha dato la possibilità di acquisire maggiore sicurezza nelle capacità organizzative e aumentare le competenze tecniche; dal punto di vista personale ho avuto l'opportunità di conoscere persone con cui condividere la mia passione per la pasticceria e grazie a loro è accresciuta la mia volontà di proseguire questa esperienza e questo percorso lavorativo». ». Un percorso che inizia a costellarsi di traguardi sempre più importanti e soddisfacenti, come il contratto lavorativo della durata di tre anni presso il laboratorio di Luca Montersino che Saverio si è guadagnato, grazie alla sua passione e alle competenze acquisite durante il nostro Corso di Pasticceria. Un sogno che diventa realtà, una passione che si trasforma in professione.

Scritto da IstEccelsa