"Mettiti in gioco" al Primo Concorso di didattica enogastronomica

"Mettiti in gioco" al Primo Concorso di didattica enogastronomica

“L'Emozione del Sapore diventa Gusto, incontra la Tradizione e fa Cultura Enogastronomica” è lo slogan della Phain Promoter, un marchio che sposa il Progetto Educational Food and Wine e promuove l’Enogastronomia di alta qualità istituendo il Primo Concorso a Premi di Didattica.

Il Concorso dal titolo METTITI IN “GIOCO” presenta una metodologia originale che mette in risalto circa 30 prodotti enogastronomici sia del comparto Food che del comparto Wine. I 30 concorrenti, professionisti del settore con adeguata esperienza alle spalle o appassionati di arte enogastronomica, dovranno elaborare materialmente e raccontare le caratteristiche tecniche e produttive dei prodotti facendo riferimento al territorio, le tradizioni, le proprietà organolettiche del prodotto stesso, creare un abbinamento enologico o di cibo e infine preparare e presentare a tavola il prodotto con inventiva nell’abbinamento di sapori, profumi e spezie. La performance verrà valutata da una giuria composta da noti personaggi del Mondo Enogastronomico e Universitario i quali assegneranno dei ricchi premi per i primi vincitori sia della sezione professionisti che della sezione amatori.

Un’iniziativa accattivante che permette di “mettersi in gioco”, di fare esperienza e mostrare le proprie abilità, di ricevere un attestato di partecipazione e inoltre di prendere parte alla Cena conclusiva di Gala che si svolgerà il 27 Settembre presso il Ristorante Il Fagiano (Selva di Fasano-BR).

Per ulteriori dettagli visitare il sito www.phainpromoter.it o scaricare direttamente il regolamento per iscriversi entro il 21 Settembre.

scarica il regolamento

Scritto da IstEccelsa