Istituto Eccelsa a Singapore con lo chef Ardito

Istituto Eccelsa a Singapore con lo chef Ardito

Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore enogastronomico per fornire, insieme alla Matarrese Srl, servizi di consulenza aziendale e livello nazionale ed internazionale.

Questo e tanto altro è il lavoro che facciamo da più di un anno collaborando con la multinazionale Unilever Food Solutions, con l’obiettivo di consolidare il suo brand e i suoi prodotti attraverso la creazione di ricettari o l’organizzazione di Masterclass di altissimo livello in tutta Italia e nel mondo. Oltre ad una collaborazione ormai consolidata con Unilever Food Solutions Italia, da più di un anno lavoriamo in stretta sinergia con Unilever Food Solutions Asia per promuovere la cucina mediterranea italiana attraverso l’utilizzo dei suoi prodotti di qualità. Lo Chef Pierluca Ardito, che già collabora con la scuola di cucina Eccelsa da diversi anni,  è il rappresentante di tale partenariato e attualmente si trova nella cucina di Singapore della Unilever Food Solutions per la terza tappa asiatica (la prima lo ha visto a Taiwan e la seconda ad Hong Kong) con una Masterclass di alto livello rivolta ai professionisti di settore del versante del Sud Est Asiatico. Sono otto le ricette che ha portato oltre oceano, rivisitate secondo i loro standard e gusti sensoriali, con l’obiettivo di creare un connubio perfetto tra le materie prime della nostra regione e gli ingredienti messi a disposizione dalla multinazionale più prestigiosa al mondo del comparto food.

L’autentica passione per la cucina che possiede lo Chef Ardito lo ha portato a girare le più importanti città europee per poi approdare anche in Cina con Istituto Eccelsa, come uno dei più importanti Executive Chef della regione Puglia, vincitore di numerose competizioni mondiali e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e infine docente e membro del comitato tecnico della Scuola di alta cucina Eccelsa.

Siamo orgogliosi di rappresentare la cucina italiana nel mondo insieme ad un professionista del calibro di Pierluca Ardito capace di trasmettere con la lingua universale della cucina l’arte e la passione per il cibo, e onorati di essere portatori di valore per una realtà così qualificata come la multinazionale Unilever Food Solutions.

 

Scritto da IstEccelsa