MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Luglio 2018

MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Luglio 2018

Il 12 luglio è stata avviata ufficialmente la fase 1 “PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE FORMATIVE” da parte degli organismi formativi accreditati.

L’Avviso pubblico “MiFormoeLavoro” approvato con D.D. n. 1191 del 09/07/2012, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e, traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento che preveda il collegamento tra l’offerta formativa e l’accompagnamento al lavoro.

Saranno ben 20, non più 10 come nella precedente edizione, le proposte formative che verranno inserite a catalogo. quindi ancora più ampia la proposta di corsi nell’area “Turismo, Alberghiero e Ristorazione” e “Preparazioni alimentari”, oltre che in area sociale, che Istituto Eccelsa presenterà tramite procedura informatizzata, al fine di ottenere l’approvazione e l’autorizzazione all’avvio delle attività formative.

MiFormoeLavoro” focalizza la sua attenzione non solo sull’incremento delle competenze ma anche sull’occupazione. Per questo motivo i corsi che Istituto Eccelsa proporrà a catalogo sono legati a settori in forte crescita, soprattutto nel territorio regionale, e nei quali viene richiesta una sempre maggiore professionalità.

Non sono ancora noti tempi e modalità di registrazione al portale e iscrizioni ai corsi da parte degli interessati, sicuramente l’iscrizione avverà previa sottoscrizione del Patto di Servizio presso il CPI di competenza. Suggeriamo anche di provvedere all’iscrizione sull’attuale portale di Sistema Puglia.

Istituto Eccelsa fornirà agli interessati informazioni e supporto tecnico in fase di avvio della procedura telematica di registrazione e iscrizione al percorso formativo, organizzando anche degli Open Days per fornire aiuto diretto.

Ricordiamo inoltre che i corsi saranno a numero chiuso, per un massimo di 15 allievi, in ordine cronologico di iscrizione. Potranno iscriversi ai corsi gratuiti:

  • disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito, con indennità oraria prevista di 2,50 euro lorde per ogni ora frequentata;
  • disoccupati che non usufruiscono di strumenti di sostegno al reddito, con indennità oraria di 6 euro lorde per ogni ora frequentata.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Corner Informativo Eccelsa – tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Referente d’area: Dott.ssa Latartara Ivana
Tel: 080/2461249 – Cell: 393/9509117
Email: ivanalatartara@istitutoeccelsa.it

Vi aspettiamo in sede per visitare i nostri laboratori e le nostre aule didattiche.

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

MiFormoeLavoro: aggiornamenti Giugno 2018
In attesa che vengano resi noti i tempi di avvio dei corsi gratuiti per disoccupati previsti all’interno del Programma Miformoelavoro (BUR Puglia n.54 del 17-04-2018),  supportato dalla Sezione Promozione e tutela del Lavoro, informiamo i destinatari che Istituto Eccelsa proporrà percorsi formativi nel settore food, che saranno oportunità di crescita professionale e garanzia di spendibilità.  Le figure professionali in uscita saranno fra quelle più richieste dal mercato del lavoro, in più settori e ambiti lavorativi. Ciascun corso avr&agra..