Marco Leva, giovane età e grande determinazione

Marco Leva, giovane età e grande determinazione

Marco Leva è giovanissimo ma davvero determinato.
A anni 19, dopo il diploma presso il Liceo Scientifico di Isernia, decide di abbandonare la matematica per dedicarsi alla cucina, che ha sempre rappresentato la sua grande passione, coltivata in segreto sin da bambino.Su consiglio di alcuni amici, decide di lasciare il Molise e di continuare i suoi studi ad Alberobello (BA), scegliendo di frequentare il Corso base di Cucina di IstitutoEccelsa e mettere alla prova così la sua grande passione.

I tre mesi di lavoro in aula, tra la tanta pratica e la teoria, aumentano il suo entusiasmo e dopo l'esperienza di work experience presso l'Hotel Serena Majestic di Montesilvano (PE) per lui arriva la soddisfazione più grande: viene assunto per l'intera stagione.

Quello della cucina è un mondo che chiede sacrifici, ma allo stesso tempo regala tante soddisfazioni. E per Marco è stato ed è così.
La sua strada prosegue con un grande obiettivo: diventare un ottimo chef e continuare a lavorare in Italia, cercando di valorizzare sempre di più la biodiversità della materia prima, al fine di creare piatti sempre nuovi e che raccontano lui e la sua creatività in cucina.

Da parte nostra, naturalmente, un grandissimo buona fortuna!

Scritto da IstEccelsa