Nomi eccellenti ad Istituto Eccelsa per formare gli chef del futuro

Nomi eccellenti ad Istituto Eccelsa per formare gli chef del futuro

Continua il susseguirsi di importanti nomi del mondo della gastronomia ad Istituto Eccelsa.

 

Chef pasticceri e chef di cucina si alternano nelle aule dei corsi per dare ai ragazzi segreti e tecniche per diventare i futuri custodi della tradizione gastronomica.

 

L'obiettivo di Istituto Eccelsa, infatti, non è solo trasmettere le basi fondamentali, ma anche e soprattutto rendere i corsisti conoscitori profondi della materia, al fine di renderli indipendenti nelle scelte e nelle elaborazioni.

 

"Non creiamo meri esecutori, formiamo creativi della cucina"

 

La settimana si era chiusa con i segreti dei biscotti classici e moderni del maestro chef pasticcere Giuseppe Palmisano, che ha approfondito il mondo della biscotteria, trasmettendo agli allievi nozioni e le tecniche per la preparazione di più di 30 tipi di frollini, tra tradizione ed innovazione, e mettendo infine alla prova le loro capacità creative e di autonomia in cucina.

Ed anche questo nuovo inizio settimana è a dir poco scoppiettante con la partenza del corso di Pizzeria e panificazione, le lezioni teorico-pratiche del professore ed executive chef Sebastiano D'Onghia famoso per la sua illustre e decennale esperienza, l'arte pasticceria del maestro Salvatore Toma, consulente apprezzato dalla più famose aziende di cioccolato.

 

Insomma, chi sceglie Istituto Eccelsa sa che può contare su un percorso fatto di eccellenza a 360°.

Ma noi non ci fermiamo qui, ed oltre i corsi già in programmazione, approfondimenti, workshop e incontri formativi, stiamo progettando per il 2016 un calendario che punta ancora più in alto.

Scritto da IstEccelsa