MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Settembre 2018

MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Settembre 2018

A breve si apriranno le iscrizioni per l’Avviso Pubblico MiformoeLavoro, il programma promosso dalla Regione Puglia per riqualificare e accompagnare verso il mondo del lavoro i cittadini pugliesi disoccupati.
Istituto Eccelsa ha presentato un catalogo di 20 corsi, in via di approvazione, diversificati tra l’ambito della ristorazione, l’ambito turistico e alberghiero, e non ultimo l’ambito social.

Per permettere a tutti gli interessati di scegliere il corso più coerente con la proprio formazione e esperienza, o più idoneo alle proprie attitudini, Istituto Eccelsa organizza per il 10 settembre 2018 un Open Day nella sua sede ad Alberobello (BARI). Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 10:00 alle 11:30, verrà illustrata l’intera offerta formativa e saranno fornite tutte le informazioni necessarie in merito all’avviso pubblico.
In particolare, i corsi che Eccelsa promuove nel settore della ristorazione vantano un’esperienza pluriennale a garanzia della qualità e della professionalità. I laboratori e le aule didattiche sono attrezzati ad uso professionale e prevedono postazioni di lavoro individuali.

Eccelsa è attenta anche ad interpretare le attuali esigenze del mercato del lavoro e le caratteristiche del territorio, al fine di garantire una formazione aggiornata ed immediatamente spendibile.
In visione di questo obiettivo primario, è previsto un secondo Open Day il 24 settembre 2018 durante il quale, grazie alla collaborazione con EURES Puglia – agenzia pubblica di collocazione a livello europeo – verrà fornito un quadro regionale ed extra regionale sulle figure professionali più ricercate e richieste dal mercato.

Si ricorda che per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti è necessario:

  • essere residenti o domiciliati nella regione Puglia;
  • avere 18 anni compiuti;
  • essere disoccupati con o senza strumenti di sostegno al reddito.

In merito a quest’ultimo requisito si ribadisce che il programma MiformoeLavoro prevede un’indennità oraria:

  • per disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito di 2,50 euro lorde per ogni ora frequentata;
  • per disoccupati che non usufruiscono di strumenti di sostegno al reddito di 6,00 euro lorde per ogni ora frequentata.

In vista dell’iscrizione si suggerisce la registrazione sul portale Sistema Puglia e si consiglia di munirsi del Patto di Servizio, documento richiedibile per tempo presso il CPI di competenza.

Per ulteriori chiarimenti il Corner informativo Eccelsa resterà a disposizione tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e offrirà supporto, qualora ve ne sia bisogno, per tutte le operazioni tecniche e telematiche che precedono e seguono l’iscrizione.

Referente d’area: Dott.ssa Latartara Ivana
- Tel: 080/2461249 – Cell: 393/9509117
Email: ivanalatartara@istitutoeccelsa.it

Vi aspettiamo dunque il 10 settembre per l’Open Day. Con l’occasione potrete visitare le nostre aule didattiche e i nostri laboratori di cucina.

Scritto da IstEccelsa