Master 1° livello, preparazione pasti speciali.

Master 1° livello, preparazione pasti speciali.

L’Università telematica San Raffaele di Roma, in collaborazione con Istituto Eccelsa e l’Istituto Scientifico Internazionale di Nutrizione e Salute “Nutrisal” organizzano un master di I livello per divenire “Esperto in Scienze della Nutrizione per la preparazione di Pasti e diete Speciali (EPPS)”.

Il master intende formare una nuova figura professionale rispondente ad una precisa richiesta del mercato: un professionista che abbia delle conoscenze scientifiche e laboratoriali adeguate per approntare pasti speciali e salutari a scopo preventivo, terapeutico e etico-religioso. Il know-how che si fornirà al candidato sarà di tipo scientifico-clinico per permettere la corretta comprensione e/o prevenzione di malattie croniche nelle diverse fasce d’età e di tipo culturale-gastronomico per avere esatta conoscenza delle tradizioni alimentari nelle diverse aree geografiche in ragione della multietnicità.
La figura in uscita troverà impiego in diverse tipologie di azienda della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, gourmet e d’albergo nella sezione wellness) alla ristorazione collettiva (mense scolastiche, mense di case di cura e residenze per anziani).

In data 30 Settembre 2019, alle ore 11:30, si terrà a Bari (presso la Sala Giunta della città Metropolitana di Bari) la conferenza stampa per la presentazione ufficiale del progetto.
Ricordiamo che si tratta del PRIMO ed UNICO Master universitario nel panorama nazionale con l’obiettivo di formare Esperti Professionisti in grado di conoscere le esigenze del corpo umano in particolari situazioni e di soddisfarne le relative esigenze alimentari gestendone la preparazione in prima persona.

Il Master EPPS è rivolto a tutti gli studenti laureati (a partire dalla laurea triennale) in tutte le discipline, ma principalmente a quelli derivanti dai settori attinenti.

E’ possibile iscriversi al Master (o chiedere maggiori informazioni) scrivendo a:
masterepps@unisanraffaele.gov.it
tel. 3480396940

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Settembre 2019 (salvo proroghe ufficiali).

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

OpenDay Istituto Eccelsa
Nello splendido scenario dei trulli, presso l’Istituto Eccelsa di Alberobello (BA), si è tenuto lunedì 9 settembre l’Open Day 2019, presentazione del catalogo formativo finanziato e a mercato: Master Universitario di I livello per “Esperto in Scienza della Nutrizione, Preparatore di Pasti per diete Speciali (EPPS)” in collaborazione con l’Università San Raffaele e l’istituto scientifico di nutrizione e salute “Nutrisal”; I corsi regionali finanziati gratuiti (Avviso 5/FSE/2018) di “Tecnico di laboratorio di..