Istituto Eccelsa membro del Polo Tecnico Professionale Agroalimentare

Siamo orgogliosi di comunicare che Istituto Eccelsa è ufficialmente membro del Polo Tecnico Professionale Agro-alimentare  promosso dalla Fondazione ITS  “Nuove Tecnologie per il Made in Italy - Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari” con sede a Locorotondo ed approvato lo scorso 19 Luglio con Delibera Regionale 1112.

Il Polo Tecnico Professionale per l’Agroalimentare (PTP) “AGRI-POLO” si propone di potenziare l’istruzione tecnica e professionale di alta qualità relativamente al settore agroalimentare, creando un coordinamento e sinergia funzionale tra le imprese, le scuole, gli enti di formazione, gli enti locali, enti di ricerca pubblici e privati, nonché altri soggetti interessati al comparto.

Pertanto il Polo così composta ed articolato si configura quale rete di strutture fra loro autonome che sviluppano obiettivi condivisi e che si caratterizzano per un forte orientamento all’innovazione e alla ricerca, in modo tale da offrire più ampie opportunità di apprendimento, innalzandone la qualità, al fine di renderli più competitivi sul mercato del lavoro.

Il Polo è stato realizzato in ambito dell'Avviso pubblicato sul BURP n. 145 del 5 novembre 2015, approvata con Determinazione del Dirigente Sezione Scuola Università e ricerca del 15 marzo 2016, n. 19.

Scritto da IstEccelsa