Istituto Eccelsa con Moduline per Cryogen

Istituto Eccelsa con Moduline per Cryogen

Eccelsa, Istituto di Alta formazione al Gusto alimentare, non è solo un centro di formazione, ma anche punto di riferimento per l’aggiornamento e la specializzazione di professionisti, e centro di test per le aziende che vogliono progettare e realizzare nuove tecnologie per la ristorazione che siano funzionali per il mondo del lavoro.
Per questo la Moduline, tra le aziende leader del Made in Italy delle tecnologie per la ristorazione, ha scelto Eccelsa per testare Cryogen il nuovo e rivoluzionario abbattitore ad azoto.

I test di utilizzo sono stati eseguiti in collaborazione con Istituto Eccelsa, al fine di replicare le condizioni di una normale cucina professionale e stabilire l’impatto della rivoluzionaria tecnologia basata sull’azoto per l’abbattimento e la surgelazione rapida.

I test effettuati hanno dimostrato come Cryogen venga incontro a tutte le esigenze di lavoro e di qualità sia in cucina sia in pasticceria. L’utilizzo dell’azoto nel processo di refrigerazione degli alimenti, infatti, rende possibile la surgelazione in tempi brevissimi, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali ed organolettiche.

Uno dei test svolti con la nostra docente pastry chef Rita Busalacchi ha puntato alla surgelazione di tutti quei prodotti che risultano maggiormente sensibili alla catena del freddo, ottenendo risultati sorprendenti: tutti i prodotti, anche i più delicati e freschi, in seguito alla surgelazione rapida con Cryogen rimangono inalterati sia nel colore che nella struttura, sia fisica che aromatica.

Non solo consulenza professionale e test di lavoro, per mostrare l’innovazione di Cryogen saremo presenti al Sigep presso la Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016 al padiglione B01 presso lo stand 146, dove farvi testare le nostre eccellenze gastronomiche, realizzate grazie alla tecnologia d’avanguardia introdotta dalla Moduline in sinergia con Gastec-Vesta, leader nella produzione e commercializzazione di gas tecnici, gas refrigeranti.

Vi aspettiamo!

Scritto da IstEccelsa