Gli allievi di Eccelsa trovano lavoro a Parigi

Gli allievi di Eccelsa trovano lavoro a Parigi

Il gruppo francese Big Mamma ha dato una concreta opportunità lavorativa ad allievi ed ex allievi di Istituto Eccelsa, che hanno avuto la possibilità, nei giorni scorsi, di incontrare Federica Annese, responsabile recruitment per l’Italia della catena.

Con 6 trattorie di cucina italiana a Parigi (Mamma Primi, Pizzeria Popolare, Biglove, Pink Mamma, Ober Mamma, East Mamma), Big Mamma punta tutto sulle materie prime (con circa 180 produttori diretti dall’Italia), sul design dei locali e sui giovani talenti (circa 600), provenienti da tutta Italia.
La più recente apertura, a fine maggio 2018, è stato il Parigi Station F, ristorante con boulangerie all’interno di una vecchia stazione ferroviaria, dove si prevedono circa 4000 clienti al giorno.

I valori di eccellenza, autenticità, meritocrazia e intraprendenza contraddistinguono da sempre il gruppo diretto da Victor Lugger e Tigrane Seydoux, entrambi laureati alla Hec di Parigi.

Proprio in previsione di quest’ultima apertura, il famoso brand francese ha organizzato nei mesi scorsi presso la nostra struttura una serie di colloqui, al fine di scegliere i migliori allievi desiderosi di sviluppare la propria competenza professionale in un ambiente dinamico e stimolante, e soprattutto in una delle metropoli più belle d’Europa.

6 gli allievi selezionati per svolgere il periodo di prova che partiranno tra il mese di giugno e luglio: Erica Gasparro (corso professionale di pasticceria 9ec), Francesco Rizzello, Cristopher Gomma, Rossella Firullo e Marina Boccuzzi (corso professionale di cucina 8ed), Francesco Chirico (corso professionale di pizzeria 8ed).

Orgogliosi di questo risultato, ci pmplimentiamo vivamente con i nostri allievi, che continueremo a seguire nel loro percorso professionale. Buona fortuna e buon lavoro a voi!
Bonne chance et bon travail!

Scritto da IstEccelsa