Rossella Santostasi prima pasticcera

Rossella Santostasi prima pasticcera

Rossella Santostasi ha fatto studi di pedagogia ma non ha mai dimenticato la sua passione per la pasticceria. Così nel 2015 ha deciso di frequentare il corso finanziato per donne disoccupate presso Istituto Eccelsa, affinando le sue conoscenze ed apprendendo nuove tecniche.

Dice "Nel corso dedicato alla panificazione e alla pasticceria ho imparato tanto e sono cresciuta anche personalmente perché mi ha permesso di confrontarmi con persone totalmente diverse, di conoscere chef e confrontarmi con gli altri corsisti. Anche l'esperienza di stage è stata davvero formativa, nonché prima vera esperienza lavorativa nel settore."

Al termine del corso, Rossella è stata assistente per il corso base di pasticceria, successivamente ha lavorato in un panificio e fatto esperienza in un laboratorio dolciario.

Per l'estate 2016 arriva il grande passo per la realizzazione del suo sogno professionale: Rossella sarà la prima pasticciera in un villaggio turistico a Castellaneta Marina, occupandosi sia delle preparazioni per i buffet e la colazione, sia per il ristorante à al carte.

Da parte nostra un grande in bocca al lupo a Rossella per un percorso che possa portarla a raggiungere sempre più mete importanti!

Scritto da IstEccelsa