Istituto Eccelsa leader nella formazione

Istituto Eccelsa leader nella formazione

Il numero dei giovani che abbandonano il lavoro è ancora troppo significativo per restare indifferenti. Con il bando relativo all’azione 2B Garanzia Giovani, l’intenzione è quella di riportare sui banchi di scuola tutti qui ragazzi tra i 15 e i 18 anni che hanno abbandonato prematuramente gli studi e che attualmente non sono impegnati nello studio, nel lavoro e nella formazione (NEET).

 

In questo contesto Istituto Eccelsa in qualità di partner in ATS con il soggetto capofila Associazione FormAre ha partecipato al Bando regionale relativo all’azione 2B "Garanzia Giovani", per offrire gratuitamente la possibilità ai giovani pugliesi di riavviare un percorso formativo, che prevede il rilascio dell'attestato di qualifica professionale riconosciuto sul territorio nazionale ed europeo e spendibile sul  mercato del lavoro.

Nell'ambito delle 75 istanze di candidatura pervenuti presso la Regione Puglia, la proposta progettuale in oggetto risulta al primo posto nella graduatoria di merito che ha finanziato n. 72 progetti.

I progetti dichiarati vincitori sono ‘Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze settore vendite’ per un totale di 500 ore e ‘Operatore/operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria’ di 900 ore. Due percorsi di acquisizione e/o potenziamento di nuove competenze, trasversali e tecnico-professionali, concentrati su attività di didattica laboratoriale che si svolgerà presso la sede di Istituto Eccelsa usufruendo di laboratori attrezzati ad uso professionale e del coinvolgimento di uno staff docente altamente qualificato.

A breve news per la partecipazione gratuita al corso.

Scritto da IstEccelsa