In visita al caseificio Delizia

In visita al caseificio Delizia

Uno dei segreti per una buona pizza? Una buona mozzarella! I futuri pizzaioli devono saperlo, per questo abbiamo organizzato per i nostri allievi del Corso Base di Pizzeria e Panetteria una visita guidata in uno dei caseifici più rinomati della Puglia,  href="https://www.prodottideliziosa.it/" rel="noopener noreferrer" target="_blank">Delizia, noto per la produzione di latticini e formaggi a marchio Deliziosa.

Una visita aziendale per apprendere le caratteristiche di uno degli ingredienti più utilizzati nel mondo della pizzeria, conoscerne le fasi di produzione e la filiera distributiva di un’azienda che ha conquistato una posizione prestigiosa nella produzione di prodotti genuini, ottenuti dalla lavorazione di solo latte crudo pugliese, raccolto ogni giorno da aziende locali selezionate e certificate.

Durante la visita in azienda, guidati dal titolare del Caseificio Delizia Giovanni D’Ambruoso, i nostri corsisti hanno potuto visitare il laboratorio durante la produzione di mozzarelle e altre gustose specialità: scamorze, burrate, bocconcini alla panna, nodini sono solo alcuni dei buonissimi prodotti realizzati dal caseificio.

L’intero processo produttivo, dall’acquisto del latte dalle aziende del comprensorio alla sua analisi – per verificarne il comportamento in fase di lavorazione e sul prodotto finito – fino alconfezionamento e alla distribuzione sul territorio è stato spiegato con grande esaustività. A questo si è affiancata la descrizione dei prodotti lattiero-caseari realizzati dall’azienda, conclusa con una ricca quanto squisita degustazione.

Scritto da IstEccelsa