Granoro: il nostro saluto al pioniere della pasta pugliese

Granoro: il nostro saluto al pioniere della pasta pugliese

È scomparso all’età di 102 anni il cavalier Attilio Mastromauro, fondatore del pastificio Granoro con sede a Corato (BA). Un imprenditore, ma ancor prima un uomo, che resterà nei ricordi di tutti coloro che fanno parte della grande famiglia Granoro e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerne e apprezzarne le sue qualità. Un uomo che resterà anche tra i nostri ricordi, per il supporto alle nostre attività formative (Granoro è uno degli sponsor di Istituto Eccelsa) e i valori del lavoro e del fare impresa che ci ha trasmesso.

Pioniere della pasta pugliese, dalla fondazione dell’azienda, nel 1967, Mastromauro ha portato il marchio Granoro in 122 paesi diversi, puntando sulla qualità e sull’utilizzo di materie prime locali. Lo scorso anno venne premiato dall’Università degli Studi di Bari con il Sigillo d’Oro, riconoscimento per aver contribuito ad accrescere l’immagine della Puglia in Italia e nel mondo. “La mia passione – aveva dichiarato in quella occasione – è tenermi sempre aggiornato su tutto, sapere le cose del mondo, con l’obiettivo di farmi un giudizio e confrontare i miei giudizi con quelli degli altri”. “L’eredità che lascio ai giovani – aveva aggiunto – è quella di pensare e riflettere, come ho fatto io, per ottenere risultati e migliorie produttive e di mettere passione in quello che si fa”.

Lo ricordiamo così, il cav. Mastromauro, come un uomo che ci ha lasciato una grande eredità, oltre a un’azienda che è oggi leader sul mercato di riferimento e che siamo orgogliosi di avere tra i nostri sponsor, e siamo vicini alla sua Famiglia per questa incolmabile perdita.

Scritto da IstEccelsa