Eccelsa presso la Fiera del Levante - InControCorrente

Eccelsa presso la Fiera del Levante - InControCorrente

ECCELSA PRESSO LA FIERA DEL LEVANTE- INCONTROCORRENTE

Il 15 settembre 2018 alle ore 15.00 presso la Fiera del Levante di Bari si terrrà il penultimo appuntamento dell’iniziativa “InControCorrente”. L’incontro, denominato “Paesaggi dell’immaginazione. Turismo, territorio e innovazione”, è stato pensato in cobranding con il Balab dell’Università di Bari, l’ITS per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e con la collaborazione del nostro Istituto Eccelsa.

L’incontro, o “cantiere” come è piaciuto definirlo, discuterà delle nuove sfide che occorre affrontare oggi per un turismo innovativo, sostenibile e di qualità mirato alla valorizzazione del territorio. Questo che si svolgerà a Bari è il quarto di altri cantieri già attivi da dicembre 2017, organizzati dall’Assessorato del Lavoro, Istruzione e Formazione in cooperazione con l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione (ARTI).

Gli incontri sono nati con l’obiettivo di delineare nuovi scenari di crescita per i contesto socio-economico pugliese e di favorire il confronto produttivo tra personalità delle istituzioni regionali, nazionali ed europee, impreditori di successo, giovani creativi, pensatori, sociologi, tecnici dell’istruzione e della formazione, operatori dei sistemi del lavoro, esponenti della società civile, del sociale e del volontariato, operanti a livello regionale, nazionale e internazionale.

Istituto Eccelsa ha voluto collaborare a quest’evento che già si prospetta essere un fruttuoso knowledge sharing. Durante il cantiere le tematiche trattate saranno rilevanti non solo per i protagonisti del comparto turistico e dei trasporti pugliese e internazionale, ma anche per il mondo dell’education, l’università e gli istituti di formazione turistici e alberghieri.

A termine dell’incontro, a partire delle 18.00, Istituto Eccelsa con la partecipazone speciale di Gianvito Matarrese, titolare di Evo Ristorante ad Alberobello e vincitore di una puntata di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, nonchè nostro ex corsista del corso professionale di panificazione, sarà protagonista dell’Aperitivo dell’Innovazione: ancora una bella occasione per continuare a confrontarsi degustando qualcosa di delizioso preparato dallo chef.

L’appuntamento rimane dunque il 15 settembre alle 15.00 presso il Padiglione 152 – Sala 1 della Fiera del Levante.

Scritto da IstEccelsa