Un prestigioso riconoscimento ricevuto

Un prestigioso riconoscimento ricevuto

Istituto Eccelsa lo scorso 30 Dicembre 2015 è comparso in prima pagina all'interno dello 'Speciale Aziende di Eccellenza' della Gazzetta del Mezzogiorno a seguito del prestigioso riconoscimento ricevuto dall'Osservatorio Regionale dei sistemi di istruzione e formazione in Puglia, nella giornata del 27 Novembre 2015 durante il salone nazionale sull’orientamento, scuola e lavoro tenutosi a Verona.

Istituto Eccelsa è stato prescelto nell’ambito del principio delle buone prassi come organismo formativo accreditato dalla Regione che ha erogato uno fra i tre migliori progetti di formazione finanziati della Regione.

Il progetto "Operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria" (Avviso Pubblico BA/02/2014) ha visto la partecipazione di 18 donne disoccupate che hanno ottenuto a termine del percorso formativo la qualifica professionale che gli ha permesso di entrare attivamente nel mondo lavoro. 'Lavoro? Al femminile vale di più' scrive Antonella Millarte, un valore sul quale Istituto Eccelsa ha fortemente creduto e per il quale è stato primo promotore, dimostrando di credere tanto nel valore della formazione, quanto nelle pari opportunità tra uomo e donna.

Numerose saranno le iniziative che animeranno il 2016 che genereranno numerose opportunità per un vasto bacino d'utenza, costantemente legate alla cultura e alla tradizione gastronomica pugliese.

Scritto da IstEccelsa