I futuri pizzaioli e panettieri si formano da Eccelsa

I nastri di partenza il Corso Base di Pizzeria e Panetteria firmato Eccelsa. Un corso pratico dedicato a chi vuole specializzarsi e avviare un percorso professionale in un settore in costante sviluppo.

 

Non è casuale, del resto, che nella classifica delle 20 professioni contro la crisi, ovvero i mestieri in crescita secondo i dati della Cgia di Mestre, la fanno da padrone quelle del comparto alimentare. In particolare, il pizzaiolo è tra i mestieri che ha conosciuto lo sviluppo più forte, al pari del panettiere il cui ruolo non smette di crescere.

 

In questo contesto si inseriscono a pieno titolo i corsi Eccelsa, quello di Pizzeria e Panetteria nello specifico. Un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, come testimoniano due allievi del precedente Corso di Pasticceria, assunti dalle strutture sedi dello stage. Ed è proprio quest’ultimo il valore aggiunto della formazione di Eccelsa. Una realtà che offre concrete opportunità di placement.

 

Partendo dalle basi tecniche e operative, durante il Corso di Pizzeria e Panetteria si trasmetteranno specifiche conoscenze e abilità per la lavorazione dei prodotti di base, l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature. Il corso, della durata di 200 ore (140 di laboratorio e 60 di stage), sarà tenuto da professionisti del settore con specifica e consolidata esperienza professionale e didattica. Per una formazione in linea con gli standard qualitativi di Eccelsa.

 

È questa l’occasione per trasformare una passione in professione.

Scritto da IstEccelsa