ECCELSA sede formativa ufficiale della F.I.P.

ECCELSA sede formativa ufficiale della F.I.P.

Buone notizie da ECCELSA: da oggi siamo la sede formativa ufficiale della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIP), unica per la provincia di Bari, Brindisi e Taranto. Un nuovo e importante risultato di cui siamo pienamente orgogliosi e i cui frutti saranno presto visibili, a partire dal riconoscimento ufficiale dei corsi base di pasticceria all’iscrizione diretta degli allievi in ambito F.I.P.

Una proficua collaborazione nata per promuovere nuove e interessanti attività a livello formativo e informativo legate al mondo dell’arte dolce, di cui ECCELSA è espressione, “promuovendo attivamente – come sottolinea il Direttore di Eccelsa Nicola Chielli – la logica di rete che mira allo sviluppo del territorio ed all’offerta formativa di eccellenza per gli operatori di settore”. Una collaborazione che nasce dalla condivisione di intenti e valori tra cui la formazione di alto livello per i professionisti, l’organizzazione di eventi, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico italiano. Obiettivi congiunti che ECCELSA promuove e sostiene attraverso le numerose iniziative e i corsi organizzati.

All’impianto didattico di alta qualità si affianca la ricerca continua e l’applicazione di nuove tecnologie, nonché aule didattiche e laboratori sperimentali completamente attrezzati ad uso professionale, grazie al supporto attivo dell’azienda partner Matarrese Srl. Sono questi alcuni dei motivi per i quali F.I.P. ha scelto noi di Eccelsa – già palestra ufficiale degli allenamenti culinari della Nazionale Italiana Cuochi, unica sede per il Sud Italia della Federazione Italiana Cuochi, dell’Ateneo della Cucina Italiana e dell’Ordine dei Maestri di Cucina ed Executive Chef F.I.C. e organismo accreditato presso la Regione Puglia – come suo laboratorio formativo ufficiale per la provincia di Bari, Brindisi e Taranto.

La F.I.P. è un comparto della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria operante nel settore dell’arte dolce. Con una presenza radicata su tutto il territorio italiano, vanta al suo interno la presenza dell’albo d’oro “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” composta da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali. Annovera fra i propri associati pasticceri, gelatieri, cioccolatieri e cuochi e mira a unire le diverse realtà esistenti per rafforzarne la collaborazione e ottenere la crescita di tutto il settore e dei prodotti Made in Italy. Proprio come noi di Eccelsa, che rivolgiamo un grazie sentito e riconoscente agli organi direttivi rappresentati dal Presidente Nazionale Roberto Lestani e dal Presidente Regionale Francesco Aquilino.

E allora, tenetevi pronti…stiamo per scendere in campo al fianco della F.I.P. e costruire insieme un percorso professionale di alto valore, da solcare nel segno dell’eccellenza e dei risultati.

Scritto da IstEccelsa