Eccelsa al Ceglie Food Festival

Eccelsa al Ceglie Food Festival

Un weekend all’insegna del gusto. È quello che il 9 e 10 agosto si terrà a Ceglie Messapica con il Ceglie Food Festival. L’appuntamento con la tradizione culinaria al quale anche noi di ECCELSA prenderemo parte nell’ambito degli showcooking  in programma.

 

Ceglie Food Festival sarà percorso itinerante di degustazione per le vie del borgo antico, riscoperta dei prodotti tipici a km 0 e appuntamenti con i protagonisti della cultura enogastronomica italiana. Due giorni dedicati ai sapori tradizionali ma anche allo spettacolo in cucina, con gli attesi show cooking per i quali Matarrese Grandi Impianti – azienda leader nella progettazione, fornitura e installazione di impianti ed attrezzature professionali, con sede ad Alberobello – metterà a disposizione le sue sofisticate e modernissime tecnologie.

 

Sabato 9 agosto la Puglia sarà ai fornelli con gli chef cegliesi Francesco Nacci ed Angelo Silibello, Antimo Savese e l’attore Piero Cicirello, Antonella Ricci e Vinod Sookar, Gianni Bellanova e Tiziano Mita, Michele Sarcinelli e Gino Ligorio. La seconda serata del Ceglie Food Festival, domenica 10 agosto, guarderà invece al meglio della Puglia e dell’Italia del gusto. Si inizierà con la presentazione della Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata de «La Gazzetta del Mezzogiorno» per proseguire con gli speciali showcooking. Protagonisti e curatori dello spettacolo culinario, insieme agli chef Luciano Tona, Cristiano Tomei e Vittoria Aiello, due volti noti del panorama enogastronomico pugliese e già autorevoli componenti della brigata Eccelsa: Pierluca Ardito, con il suo “MedYta” – dall’orto al porto, e lo stellato Angelo Sabatelli che omaggerà la città di Ceglie Messapica con manzo, pampanella e barattiere. Per scoprire cosa prepareranno di buono non resta, allora, che fare una tappa al Ceglie Food Festival e godersi lo spettacolo.

Scritto da IstEccelsa