Due Eccellenze nella formazione finalmente insieme!

Due Eccellenze nella formazione finalmente insieme!

Eccelsa e Scuola Italiana Pizzaioli iniziano una collaborazione mirata a diffondere la professionalita’ nel comparto pizza nelle regioni della puglia, basilicata, calabria e sicilia

Eccelsa, Istituto di Alta formazione del Gusto Alimentare - Organismo Formativo accreditato presso la regione Puglia e già sede ufficiale della Federazione italiana Cuochi nonché della Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria - è espressione della cucina mediterranea ed è tesa alla conoscenza e valorizzazione del territorio e alla conservazione di tradizioni, usi e costumi associati al principio della qualità e del mangiar sano. Eccelsa rappresenta il luogo ideale per la formazione, l’aggiornamento e la specializzazione di professionisti e cultori/appassionati del mondo gastronomico.

 

Scuola Italiana Pizzaioli, fondata nel 1988, ha il suo focus nella formazione di professionisti della pizza sia in Italia che all’estero.

La valorizzazione del sapere, della conoscenza e della filiera italiana del prodotto pizza coniugata ad un continuo lavoro di ricerca e sviluppo di tecniche, soluzioni e prodotti sono i valori che la caratterizzano nell’azione di tutti i giorni, mirata a migliorare le conoscenze di base e la professionalità dei futuri pizzaioli.

 

Dal 2016 comincia una collaborazione tra i due istituti d’eccellenza che si pone l’obiettivo di affiancare i pizzaioli nella quotidiana azione di miglioramento delle loro conoscenze e della loro professionalità.

Questo nuovo incontro è motore di reciproca crescita per Scuola Italiana Pizzaioli e per Eccelsa, ed alimenta un circolo virtuoso di apprendimento che ci coinvolge interamente.

 

Istituto Eccelsa sarà infatti il riferimento didattico per tutto il mezzogiorno italiano (per le regioni della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) di Scuola Italiana Pizzaioli.

 

I corsi si svolgeranno presso la sede formativa di Eccelsa in Alberobello (BA), che dispone di laboratori completamente attrezzati ad uso professionale ed aule didattiche multifunzionali. Eccelsa nasce proprio qui sullo sfondo dello scenario magico dei trulli - dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco - fra profumi e colori della macchia mediterranea e gli echi di un mare non lontano. Una collocazione unica e speciale, ideale per promuovere i valori di quel vivere mediterraneo per cui la Puglia, da secoli, è meta di viaggiatori.

 

Vi aspettiamo per mettere le mani in pasta con i prossimi corsi di specializzazione di Pizza in Pala, Pizza in Teglia, Gluten Free e Lievito Madre. Non smettete di seguirci per essere costantemente aggiornati sulle novità.

Scritto da IstEccelsa