A scuola con Marco Bianchi fa tappa a Eccelsa

A scuola con Marco Bianchi fa tappa a Eccelsa

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio il “cuoco della salute”, divulgatore e consulente scientifico, volto televisivo e autore di libri di cucina Marco Bianchi sarà a Istituto Eccelsa con le sue lezioni ai fornelli della salute.

Si chiama “A scuola con Marco” il suo primo tour di corsi di cucina che, in venti tappe, attraverserà tutta l’Italia. Iniziato il 28 ottobre 2014 a Milano, il tour che si fermerà in Puglia proprio a Istituto Eccelsa, terminerà il 14 marzo 2015 a Perugia. Ogni corso, della durata di quattro ore, coniuga teoria e pratica: dall’approfondimento dei principi della sana e corretta alimentazione alla preparazione e degustazione di quattro ricette proposte dal menu della giornata. 3 i differenti temi affrontati durante il tour, #iomimuovo, la festa e la cucina del single.

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio, ad Alberobello, sarà la volta di #iomimuovo, il corso che Mario Bianchi terrà per chi ama il movimento e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione a base di proteine vegetali. Il menu che prenderà forma sarà a base di insalata di spinaci e seitan in salsa Tzatziki vegana, bis di riso venere con salmone norvegese/tofu ai funghi e gomasio, burger di salmone con salsa alla pizzaiola, muffin alle carote e nocciole. Per info e iscrizioni www.ascuolaconmarco.it.

Marco Bianchi, Tecnico in Ricerca Biochimica, è divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi promuovendo i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione, attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e a prevenire diverse patologie comuni. Cuoco amatoriale e per vocazione, è autore di numerosi libri tra cui Un anno in cucina con Marco Bianchi9 mesi di ricette – vincitore del “Premio Bancarella della Cucina” nel luglio 2013 – Il talismano del mangiar sanoI cibi che aiutano a crescere e 50 minuti 2 volte alla settimana: gustose ricette e semplici esercizi per rimettersi in formaConduttore di programmi televisivi e volto noto di Foxlife, Geo&Geo, Detto Fatto, La Prova del Cuoco, Marco è anche consulente scientifico per riviste quali «Ok Salute», «Starbene» e «Cucina Naturale».

Scritto da IstEccelsa