Eccelsa punto di riferimento per il Sud Italia di Lesaffre

Eccelsa punto di riferimento per il Sud Italia di Lesaffre

È in continua crescita la collaborazione tra noi di Istituto Eccelsa e Lesaffre Italia, gruppo leader nella progettazione e produzione di lievito fresco per la panificazione, di cui siamo stati ospiti durante l’evento Bakery 3.0 che ha fatto tappa a Bari. Un incontro dedicato allo sviluppo e alla crescita del mondo delle arti bianche che ha visto la partecipazione di aziende del calibro di Puratos e Selezione Casillo, oltre a Lesaffre Italia. La prima tappa di avvicinamento al Convegno dedicato alle imprese di panificazione che si terrà a Milano il prossimo 15 novembre.

Al Bakery 3.0 che ha fatto tappa a Bari siamo intervenuti al fianco dell’azienda Lesaffre, rappresentata dal dott. Mario Dello Buono, Area Manager per il Sud Italia. Con l’interesse di consolidare un programma di formazione in merito al settore dell’arte bianca, insieme ci impegniamo nel mettere a disposizione l’alta professionalità di cui disponiamo nel creare delle solide basi formative a supporto di tutti gli operatori del settore, amanti e cultori dell’arte della panificazione. “Eccelsa con Lesaffre e Lesaffre con Eccelsa” è il motto che sancisce la collaborazione tra queste due grandi realtà, in prima linea nel formare, aggiornare e specializzare.

All’incontro sono intervenuti anche Piergiorgio Pietta, nutrizionista, e Lorenzo Sciadini, consulente e docente di marketing, due tra i relatori più applauditi della passata edizione di Bakery 3.0 che hanno spiegato il “perché il pane sia un elemento eccezionale dal punto di vista nutrizionale”, importante all’interno di una corretta dieta mediterranea, le “tecniche di vendita che seguono le istanze del marketing 3.0” e l’importanza di fare il salto di paradigma in un contesto di mercato come quello del XXI secolo.

Il prossimo appuntamento con Bakery 3.0 è in programma il 21 giugno a Roma. Nell’edizione di novembre di Milano, invece, i relatori forniranno strumenti utili per creare un’impresa vincente con un focus sui temi della produzione, dell’organizzazione e della comunicazione, in modo che ciascun partecipante possa prendere spunto su come innovare la propria realtà.

Scritto da IstEccelsa