Eccelsa con Lesaffre Italia al Bakery 3.0 di Roma

Eccelsa con Lesaffre Italia al Bakery 3.0 di Roma

É terminato solo da qualche ora il Bakery 3.0, il Convegno dedicato al settore della panificazione italiana, organizzato dalla storica rivista "Il Panificatore Italiano" e da Italian Gourmet in collaborazione con note aziende leader del settore come Lesaffre Italia, Puratos, Molini Spigadoro e Selezione Casillo. Questa seconda tappa del tour 2015 si è svolta nella magica Roma, presso il Reale Circolo Canottiere Tevere Remo, dove noi di Istituto Eccelsa abbiamo rappresentato la valenza formativa nel settore dell’Arte Bianca. L'incontro è stato un momento di condivisione tra esperti e professionisti del mondo della panificazione, i quali hanno messo a disposizione di tutti i presenti la loro esperienza e professionalità con l'intento di diffondere gli strumenti utili alla creazione di un’impresa vincente.

La nostra presenza conferma l’avvio di un rapporto di collaborazione con Lesaffre Italia, società all'avanguardia sul territorio nazionale e internazionale per la produzione e distribuzione di lievito fresco, che mira alla creazione di valide attività di carattere formativo e alla condivisione di reciproche sinergie professionali. L'obiettivo comune è quello di supportare la crescita professionale di tutti quegli operatori di settore e cultori della materia che sentono la necessità di affiancare alla produzione un percorso di formazione e/o di specializzazione.

I presenti hanno avuto l’onore di ascoltare l’intervento del Dott. Pietta, docente e dirigente di ricerca del CNR di Milano, il quale ha esposto da un punto di vista nutrizionale l’importanza del pane nella dieta mediterranea. Invece a chiusura dell’incontro è intervenuto Carlo Meo, esperto di marketing e comunicazione, il quale ha esposto quali sono le tecniche vincenti da un punto di vista commerciale capaci di trasformare un panificio nel “panificio ideale”.

Nonostante il periodo di alta stagione estiva, il Convegno ha riscosso il successo che tutti si aspettavano nell’attesa di partecipare alla tappa conclusiva del Bakery 3.0 che si terra a Milano il 15 Novembre 2015 e dove noi di Istituto Eccelsa saremo presenti e partecipi.

Scritto da IstEccelsa