Eccelsa al Suds Beer Festival

Eccelsa al Suds Beer Festival

La Puglia dei saperi e dei sapori artigianali va in scena. Quando? Dal 30 maggio al 2 giugno presso il Birrificio SUD’S a Noci, cittadina pugliese dell’enogastronomia. È qui che si terrà la prima edizione di SUD’S in fermento – Beer Festival che ci vedrà protagonisti con cooking show, preparazione e degustazione di piatti pensati ad hoc dai nostri chef per l’evento.

4 giornate dedicate alla birra artigianale durante le quali i visitatori avranno l’occasione di conoscere, gustare e apprezzare la variegata produzione del Birrificio Artigianale SUD’S, patron della prima edizione del Festival supportato dalla “Confraternita Cavalieri della Birra”, al loro 5° convivio. Non mancheranno, tra le varie specialità presenti, anche le migliori Birre d’Abbazia – 8 varietà di “birra trappista” prodotte dagli unici birrifici in Europa certificati – in abbinamento alle eccellenze gastronomiche tipiche della Murgia dei Trulli.

Nato con l’intento di ampliare la conoscenza sull’arte e sulla cultura brassicola, mettendole in risalto in un incontro popolare e professionale d’arricchimento per avventori ed appassionati, SUD’S in fermento – Beer Festival vedrà affiancare agli stand gastronomici workshop, conferenze, laboratori didattici, mostre-mercato artigianali, artisti di strada, concerti e cooking show con i nostri chef. Per l’occasione, realizzeremo piatti speciali, da degustare in abbinamento alle birre presenti, anche in collaborazione con Pasquale Fatalino, Executive Chef del ristorante “L’Antica Locanda” e volto noto di trasmissioni televisive quali “La Prova del Cuoco”. Cooking show ma non solo. Domenica 31 maggio, a partire dalle 19.30, saremo infatti protagonisti della conferenza “Birra è cultura”. Per noi, insieme agli altri ospiti della serata, parteciperà il direttore di Eccelsa Nicola Chielli.

Consultate il programma completo di SUD’S in fermento – Beer Festival qui e vi aspettiamo a Noci, tutte le sere, dal 30 maggio al 2 giugno. Non mancate!

Scritto da IstEccelsa