Corso di Panificazione: pronti per la work-experience

Corso di Panificazione: pronti per la work-experience

In chiusura la fase teorico-pratica del Corso Base di Pizzeria e Panetteria Eccelsa e i partecipanti si accingono a proseguire il percorso formativo con la fase di formazione aziendale esterna.

Assistiti dal maestro panificatore Mario Doria, i futuri pizzaioli e panettieri hanno approfondito nozioni di base per la realizzazione di prodotti da forno, subito messe in pratica, nonché hanno sostenuto una prova di valutazione finale per attestate il livello di apprendimento e di idoneità alla professione: prevista la realizzazione di varie tipologie di pani, panini, pani speciali e da ristorazione, focacce farcite e al pomodoro.

Il tutto condito con grande entusiasmo, partecipazione e interesse.

Il Corso di Pizzeria e Panificazione proseguirà con la giornata di orientamento professionale in presenza della dott.ssa Indiveri Monica, psicologa del lavoro ed infine con le visite guidate presso i locali dei docenti Rosa Casulli (McRose di Putignano) e Walter Tinelli (Il Bosco delle Noci di Noci), che hanno seguito i corsisti durante il modulo sulla pizzeria. Insieme a loro sarà possibile apprendere le differenze tra una pizzeria dotata di forno a legna e una dotata di forno a platea, studiare in termini di layout operativo quanto può influire la predisposizione del locale nei riguardi del pubblico e comprendere l’importanza della presentazione del prodotto in termini di resa finale.

Successivamente i corsisti saranno pronti per vivere un’esperienza pratica partecipando alla fase di work-experience, che si attesta come uno dei valori aggiunti dei nostri percorsi formativi. L’occasione per entrare in contatto con realtà aziendali qualificate di settore, mettere in pratica le conoscenze apprese e avviare concretamente un percorso professionale.

Scritto da IstEccelsa