Corso base di Pizzeria Panetteria: la terza edizione entra nel vivo

Corso base di Pizzeria Panetteria: la terza edizione entra nel vivo

L’estate è alle porte e le vacanze si avvicinano. Qui a Eccelsa, invece, continuano a pieno ritmo le attività formative e gli eventi che ci vedono protagonisti.

Dopo la prima fase di formazione in aula, entra nel vivo la terza edizione del Corso Base di Pizzeria/Panetteria, il percorso formativo teorico-pratico dedicato a chi vuole specializzarsi e avviare un percorso professionale nel mondo dell’arte bianca. Un settore che non conosce crisi e che vede le figure del pizzaiolo e del panettiere come due mestieri sempre più richiesti. Ed è in questa direzione, per favorire le attuali richieste del mercato e coltivare passioni, che muovono i nostri percorsi formativi. Trampolini di lancio verso il mondo del lavoro.

Partendo dalle basi tecniche e operative, durante il corso di Pizzeria/Panetteria stiamo trasmettendo specifiche conoscenze e abilità per la lavorazione dei prodotti di base, l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature. Una formazione fondamentale e funzionale alla fase pratica e operativa che, già in questi giorni, gli allievi hanno avuto modo sperimentare. Il nostro laboratorio completamente attrezzato, grazie alle ultime tecnologie messe a disposizione dall’azienda partner Matarrese Srl, ha infatti ospitato futuri pizzaioli e panettieri che hanno iniziato a mettere le mani in pasta, guidati dal maestro panificatore Mario D’Oria. Insieme a lui sono stati preparati e sfornati alcuni prodotti tipici della panetteria, ma siamo soltanto all’inizio dell’opera. Ne vedremo delle belle e saremo qui a raccontarvele.

Scritto da IstEccelsa