Corso Base di Cucina: al via la fase di work experience

Corso Base di Cucina: al via la fase di work experience

Natale è alle porte. Quale periodo migliore per vivere un’esperienza in una cucina professionale, mettendo in pratica le conoscenze apprese qui ad Eccelsa? È la fase preliminare di work experience che coinvolgerà gli allievi delle due classi del nostro Corso Base di Cucina, la formazione esterna presso le strutture ristorative più importanti del territorio a partire dal Grand Hotel la Chiusa di Chietri e Masseria Montalbano.

Hanno appena terminato la prima parte del loro percorso formativo, apprendendo i segreti e le tecniche di base – dalle preparazioni alla mise en place, dalle tecniche di cottura agli antipasti caldi e freddi, zuppe e minestre e nozioni approfondite sulla gestione e food cost, senza tralasciare le conoscenze nell’ambito della nutrizione. Si accingono adesso a varcare le cucine professionali, affiancati dai migliori chef.

Al rientro, dopo il primo periodo di esperienza in azienda, gli allievi proseguiranno il loro percorso teorico-pratico con rinomate figure del settore, approfondendo conoscenze e tecniche applicative legate ai primi e secondi piatti. A guidarli, nomi di eccellenza quali lo chef patron del ristorante L'Antica Locanda di Noci (Ba) e attuale presidente dell’Associazione Cuochi Trulli e Grotte Pasquale Fatalino, l’executive chef di Masseria Montalbano Raffaele De Giuseppe, l’executive chef de La Chiusa di Chietri e team coach della Nazionale Italiana Cuochi Pierluca Ardito, il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Michele D’Agostino e lochef pastry della Nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Palmisano.

Scritto da IstEccelsa