Al Parco Commerciale Auchan per Il mese del territorio

Al Parco Commerciale Auchan per Il mese del territorio

Si terrà questa sera, al Parco Commerciale Auchan di Casamassima, nell’ambito della manifestazione “Il mese del territorio”, il primo appuntamento con la tradizione culinaria firmato Eccelsa.

Durante tutto il mese di ottobre, numerosi ospiti ed eventi accompagneranno il pubblico in un interessante, divertente e gustoso percorso di sensibilizzazione e valorizzazione della nostra terra. Dal 6 ottobre, gli studenti delle scuole elementari del territorio sono stati coinvolti in laboratori didattici di riciclo creativo, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bari, e in laboratori di panetteria. Da stasera, invece, iniziano gli incontri dedicati a dimostrazioni e show cooking legati alle tipicità locali. Perché il territorio è anche tradizione culinaria e la cucina è cultura.

Incontri informativi incentrati sulla corretta alimentazione e sulla dieta mediterranea e dimostrazioni pratiche di cucina e pasticceria alle quali anche noi di Eccelsa prendiamo parte. Stasera e domani (15 e 16 ottobre), dalle 18.00 alle 20.00, a deliziare e coinvolgere il pubblico presente la nostra pasticciera Rossella Trapani e le sue dimostrazioni pratiche di cake design. Il 22 e 23 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, sarà la volta dei nostri chef Giuseppe Buscicchio e Marco Pascazzio alle prese con dimostrazioni legate alla cucina tipica del territorio pugliese.

Vi aspettiamo al Parco Commerciale Auchan di Casamassima. Insieme per scoprire le tradizioni enogastronomiche, i prodotti locali e i sapori tipici del territorio pugliese.

Scritto da IstEccelsa