A lezione di pasticceria americana

A lezione di pasticceria americana

Continuano a Istituto Eccelsa le attività formative rivolte agli appassionati e ai professionisti del settore gastronomico. Dopo il grande successo del corso di sushi, che ha riunito nel nostro laboratorio cultori della cucina orientale, ci prepariamo a ospitare i sapori d’oltreoceano con la seconda edizione del corso di Pasticceria Americana, il 21 e 22 maggio.

Due giornate per imparare e mettere in pratica le tecniche di realizzazione dei colorati, golosi e divertenti dolci tipici della tradizione americana, una pasticceria che segue lo stesso cammino di quella europea fino ai primi dell’800, distinguendosi però da quella del Vecchio Continente per la sperimentazione dei nuovi ingredienti locali: cacao, caffè, sciroppo d’acero, burro d’arachidi e vaniglia che offrivano aromi e sapori nuovi.

Cheesacake, cookies, muffin, donuts, carrot cake, red velvet cake, apple pie, cupcakes, brownies sono solo alcune delle specialità che saranno realizzate insieme alla nostra docente Rossella Trapani, pasticcera esperta in cake design e pasticceria americana. Se volete imparare anche voi i segreti per preparare, presentare e decorare in modo semplice ma di sicuro effetto, dolci che appagano sia il gusto che la vista, non perdete allora l’appuntamento con il nostro corso teorico-pratico di Pasticceria Americana, il 21 e 22 maggio.

Scritto da IstEccelsa