MiFormoeLavoro

MiFormoeLavoro

Nell’ambito del Programma regionale “MiFormoeLavoro”, Istituto Eccelsa propone un’ampia offerta di percorsi formativi gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nei settori turistico-alberghiero e ristorativo, delle preparazioni alimentari e distribuzione commerciale, comunicazione, informatica e servizi socio sanitari.

I corsi sono rivolti a soggetti svantaggiati, in possesso di specifici requisiti, con l’obiettivo di far acquisire competenze professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. In Particolare i percorsi formativi del settore ristorativo e delle preparazioni alimentari si svolgeranno nei nostri laboratori attrezzati con apparecchiature professionali e postazioni di lavoro individuali, per ottimizzare la conoscenza e l’utilizzo di strumentazioni e tecnologie d’avanguardia. La metodologia didattica, prevalentemente improntata sulla pratica in laboratorio, ha l’obiettivo di far acquisire un’adeguata autonomia esecutiva e padronanza di competenze minime per operare nel settore del food.

ISTITUTO ECCELSA rappresenta nel centro Sud uno dei punti di riferimento più autorevoli ed importanti dell’arte eno-gastronomica, non solo per la progettazione e realizzazione di attività di formative professionali, ma anche per la promozione del territorio e la valorizzazione delle tradizioni. Si avvale delle partnership più importanti e rappresentative come quella della Federazione Italiana Cuochi, Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria; opera in sinergia con una rete di operatori pubblici e privati favorendo l’incontro fra domanda-offerta di lavoro.

 

Per maggiori informazioni sulle aree tematiche dei nostri corsi e sugli sviluppi dell’avviso pubblico potete chiamare il 3938221322 o scrivere a:

marcello.bruno@istitutoeccelsa.it

ivanalatartara@istitutoeccelsa.it

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Approvato il BANDO per la concessione di voucher

Approvato il BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN VOUCHER FORMATIVO E VOUCHER DI SERVIZIO PER L’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO in favore di disoccupati con o senza sostegno al reddito. Anche Istituto Eccelsa è tra gli Organismi di Formazione accreditati che presenterà diversi percorsi formativi.