Pasticcere e panettiere della provincia di Vicenza.

Inizia il suo percorso formativo nel 2012 pieno di passione e voglia di fare e di imparare. I libri divengono presto il suo “pane quotidiano”. Ha sempre letto molto, accompagnando lo studio alla pratica, grazie agli insegnamenti del suo grande maestro Ezio Testolin.

Nel 2016 diventa membro del Richemont Club, unendosi ai migliori panificatori d’Italia.

All’età di 20 anni diventa Responsabile produzione e vendita presso il panificio - pasticceria Olivieri 1882. In seguito assume la gestione di un nuovo panificio a Grancona, seguendo la filosofia del “pane agricolo” prodotto con lievito madre e farine macinate a pietra.

È Consulente esterno e Responsabile pasticceria presso l’Hotel ***** Ca Bonfadini a Venezia.

Crede fortemente nel valore della formazione come mezzo per divulgare il sapere e generare cultura. Per questo ogni giorno sceglie di mettersi alla prova, sperimentare, frequentando numerosi corsi di specializzazione e di approfondimento per garantirsi la crescita professionale.

Quando parla del suo lavoro di panettiere ama paragonarlo all’arte, in quanto essa viene creata, pensata e condivisa rimanendo nel tempo e segnando un preciso momento, uno stato, un’emozione particolare, che non verrà mai dimenticata.

Il suo sogno? Creare un proprio brand con una filosofia ben precisa: materie prime sane, attenzione per l’ambiente e il tema della sostenibilità, avendo cura di evitare o ridurre il più possibile gli sprechi di cibo.

Non ci sono corsi nella lista.