“Questa terra ci offre tutto, viviamo in uno dei punti più belli dell’Italia!”.
Classe 1986, Alessandra Civilla è una giovane e appassionata Lady Chef legata alla sua terra e alla sua città Lecce, uno dei punti di riferimento della cucina del Salento. La sua cucina è in continua evoluzione, tradizionale ma ricca di contaminazioni orientali e rispecchia la sua personalità, piena di eccessi e contrasti.

La passione per la cucina le è stata trasmessa dalle donne della sua famiglia, nonna, mamma e zia, che le hanno insegnato a sfruttare le materie prime locali per produrre cibi di qualità: da qui nasce il suo legame con la natura, che la porta tutt’ora ad utilizzare nei suoi piatti i tanti prodotti che offre il Salento. Inizia la sua esperienza nel settore all’interno di due ristoranti locali, a cui fa seguito un percorso in pasticceria, finché approda in un ristorante di pesce dai grandi numeri con più di 300 coperti a sera. L’esperienza la diverte, ma Alessandra preme per un salto di qualità: da quel momento inizia la sua avventura con una cucina improntata sul suo punto forte, il pesce appunto.

Alessandra Civilla ha sempre lavorato nella provincia di Lecce, dando prova di poter raggiungere, con le proprie gambe e il proprio talento, qualsiasi obiettivo, in primis quello di diventare Chef di uno dei ristoranti più interessanti della città del Salento.
Oggi è anche docente di cucina presso Eccelsa.


Corso Professionale di Cucina
Corso Professionale di Cucina

Dal 05/10/2018

Durata del corso: 5 mesi
6.200,00€

Corso di cucina professionale - Alberobello (Bari) - 9 Edizione 277 ore di laborat.....