Attento, appassionato e con uno sguardo aperto al mondo, François Daubinet è oggi una delle pastry star più seguite ed apprezzate a livello internazionale. Lo accompagnano da sempre una grande ambizione a raggiungere l’eccellenza e la perfezione nelle sue creazioni, sempre caratterizzate da un grande equilibrio.  

Scopre il mondo della pasticceria quando è giovanissimo; a 15 anni si forma con Les Compagnons du Devoir e con un percorso di apprendimento con il Tour de France che dura ben 9 anni.

Una parentesi di due anni a New York, presso la Financier Patisserie e il Ristorante Daniel, gli permettono poi di allargare gli orizzonti e gli offrono un approccio diverso e più maturo verso la professione. Nel 2011 decide di continuare la sua carriera all’hotel Le Crillon, come assistente dello Chef Jerome Chaucesse (Mof 2015). Successivamente si unisce al team del Plaza Athénée, diretto dallo chef campione del mondo Christophe Michalak: è proprio al suo fianco che si apriranno per Daubinet nuovi orizzonti, fino all’apertura della scuola di formazione Michalak Masterclass.
All'inizio del 2015 Daubinet sceglie una nuova sfida, proponendo le sue creazioni al ristorante Le Taillevent di Parigi: un’esperienza per lui importante e di condivisione, che gli consentono di definire meglio la sua identità di chef pasticcere.

Dal mese di luglio 2017 François Daubinet ha conseguito un obiettivo straordinario, diventando Executive Pastry Chef del prestigioso Fauchon, a Parigi, ruolo coperto in passato da nomi come Christophe Adam e Pierre Hermé (eletto miglior pasticcere del mondo nel 2016).

François Daubinet è consulente di pasticceria e condivide la sua conoscenza e creatività in contesti differenziati, tra i quali selezionati corsi di pasticceria presso scuole prestigiose.
Tra queste, in esclusiva per l’Italia, c’è Istituto Eccelsa, dove dal 2017 tiene le sue Masterclass di livello professionale dedicate all’alta pasticceria francese.
Il suo primo corso da Eccelsa è stato illustrato nell’ampia rubrica principale Pastry Stars della prestigiosa rivista professionale “Il Pasticcere”, ed. Italian Gourmet, numero di luglio 2017 (#5.17).

Non ci sono corsi nella lista.