Nessun Corso nel Carrello!
0 recensioni / Scrivi una recensione
Istituto Eccelsa, punto di riferimento per i corsi certificati di Cucina Professionale nel Sud Italia, vi invita nella sede di Alberobello per seguire il Master di specializzazione sulla Cucina Naturale col maestro Cristiano Bonolo. 2 giornate “mani in pasta” assieme a un grande esperto della cucina salutistica.
Questo Master pratico di Cucina Salutistica che si terrà in Puglia, è un vero e proprio sguardo verso una scelta naturale che riguarda la nostra alimentazione. Questo corso di alta formazione culinaria non vuole essere una moda, un capriccio o una privazione, ma una scelta consapevole e responsabile nei confronti di sé stessi e nel rispetto verso gli animali e l’ambiente.
Durante il corso di cucina salutistica con Cristiano Bonolo verranno trattati alcuni degli argomenti più interessanti utili a preparare cuochi ed amatori ad una cucina sana e salutare. Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il master di specializzazione:
Il corso di cucina macrobiotica organizzato da Istituto Eccelsa è rivolto sia a cuochi professionisti che ad appassionati del mondo della cucina salutistica che vogliono dilettarsi ai fornelli assieme allo Chef Cristiano Bonolo, uno degli esponenti più importanti del territorio nazionale, specializzato in master e corsi di cucina macrobiotica.
Il corso certificato di cucina salutistica e naturale intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari, sia teorici che pratici, per approcciarsi alla cucina vegana, naturale, salutistica e macrobiotica in modo pratico ma al tempo stesso consapevole.
La masterclass di cucina vegana e salutistica con Cristiano Bonolo si terrà nella sede principale di Istituto Eccelsa ad Alberobello (Bari), c.da Popoleto nc. nei seguenti giorni:
Dalle 9,00 alle 17,00 con pausa pranzo in sede.
Il corso di formazione professionale sulla cucina naturale in Puglia si svolgerà in laboratori tecnologicamente attrezzati con postazioni individuali di lavoro, all’interno di ampi spazi forniti di un layout funzionale e all’avanguardia. Il corso a numero chiuso prevede la partecipazione diretta dei corsisti, con la supervisione dello Chef.
Lo svolgimento del Master di Cucina Salutistica sarà seguito dal rilascio di un attestato di partecipazione da parte dell’Istituto Eccelsa.
Il Master certificato di cucina naturale può essere acquistato direttamente on-line, oppure di persona presso la sede principale dell’Istituto Eccelsa sita in:
c.da Popoleto, n.c. 70011 Alberobello (BA)
E’ possibile acquistare la singola lezione o l’intero corso.
Per maggiori informazioni: info@istitutoeccelsa.it
A tutti i partecipanti del Master di cucina vegana dell’Istituto Eccelsa verrà consegnato il seguente materiale:
Il costo dell’alloggio è escluso dalla quota d’iscrizione al corso di cucina salutistica professionale.
Il team di Istituto Eccelsa è a disposizione per fornire tutte le informazioni e l’assistenza in fase di iscrizione/prenotazione e durante il soggiorno, con proposte di singoli servizi (vitto, alloggio, transfer) oppure di vantaggiosi pacchetti “all inclusive” grazie a convenzioni attivate con strutture ricettive nello splendido scenario dei Trulli di Alberobello (Bari).
Per informazioni contattare:
0802461249
3939509117
info@istitutoeccelsa.it
Il piano didattico della Masterclass di Cucina Salutistica dell’Istituto Eccelsa proposto dal Maestro Cristiano Bonolo si articolerà su due differenti percorsi per le due giornate. Il corso di cucina naturale tratterà le seguenti ricette sia dolci che salate:
18 Febbraio – Cucina Salutistica Salata
“I nutrizionisti ci orientano sempre più ad un’alimentazione povera di grassi animali ma ricca di vitamine, fibre, sali minerali. Questo corso è dedicato non solo a chi ama le verdure, ma anche a chi non crede che con il solo uso di ortaggi, legumi e farine, sia possibile realizzare piatti non solo sani e completi, ma anche ricchi e gustosi. Scoprirete la straordinaria versatilità del mondo vegetale indirizzato alla salute del nostro organismo, imparerete come può essere bilanciato un piatto composto semplicemente di cereali, verdura e legumi”
19 Febbraio – Cucina Salutistica Dolce
“Obiettivo di questa sessione è quello di spiegare cosa significa introdurre l’idea di benessere in pasticceria e le ragioni che spingono a farlo. L’importanza del processo di trasformazione dei prodotti per scoprire quali siano gli elementi che consentono all’alimento di mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali di base per andare incontro a chi presenta intolleranze, allergie o segue regimi alimentari particolari”